back to top

The Boys, parodia sulle Trading Card digitali di Donald Trump

L’ex presidente Donald Trump ha sconcertato molti oggi dopo aver annunciato una “GRANDE ANNUNCIAZIONE” sul suo account di social media, che si è rivelata essere una collezione di carte collezionabili digitali con la sua immagine in… scenari unici. Al centro dell’annuncio c’era una carta collezionabile che ritraeva Trump in una veste simile a quella di Superman, con il simbolo della “T” sul petto e un mantello con la bandiera americana. Naturalmente questo accessorio specifico ha fatto scattare qualche campanello d’allarme nel quartier generale di The Boys, poiché evoca lo stesso immaginario dell’antagonista principale dello show, e punto fermo della satira Trump-centrica, Homelander. Come ci si può aspettare, la cosa ha scatenato una vera e propria battaglia.

Tutto è iniziato con il creatore e showrunner della serie Eric Kripke, che ha immediatamente notato le somiglianze tra l’immagine dell’ex Presidente e il look dell’Homelander.

“Questo è un pay off più divertente di quanto potessi scrivere”, ha twittato il creatore di Supernatural. “E ha il mantello con la bandiera!!!”. Poche ore dopo l’account ufficiale di Vought International, un account “in universe” che a volte twitta materiale promozionale per lo show, ha aggiunto la propria parodia dell’annuncio di Trump, scrivendo: “Enorme annuncio: Sono arrivate le carte digitali da collezione ufficiali di Homelander! Celebrate la vita e la carriera di lotta al crimine del nostro più grande eroe possedendo un suo JPEG autentico e non fungibile. Acquista ora per 777 VoughtCoin finché sei in tempo!”.

E non è finita qui, perché anche il cast dello show si è unito al divertimento. Antony Starr, che nella serie interpreta Homelander, ha scritto su Instagram:

“Come mai non sono stato avvisato del nuovo personaggio nella quarta stagione?” Anche Karl Urban, che nello show interpreta Billy Butcher, ha risposto, aggiungendo: “Se fossi in te parlerei con il guardaroba del suo mantello, non può essere lo stesso del tuo!!!”.

Fin dalla sua prima puntata, The Boys non ha mai rinunciato a prendere in giro o a fare una parodia dell’ex presidente Trump e delle sue buffonate. In una precedente intervista con ComicBook.com, Starr ha confermato che l’uomo d’affari diventato figura politica ha avuto un’influenza diretta, aggiungendo:

“È un po’ difficile modellare (Homelander) su qualcuno, perché so che anche Eric ama l’idea di lui, e ha basato molto di come ha scritto il personaggio su Trump. Ma l’ironia della sorte è che se lo si fa assomigliare strettamente a Donald Trump, allora è un po’ troppo scarno. È un po’ bidimensionale. Quindi lo prendo sempre con un pizzico di sale e cerco di aggiungere un po’ più di profondità al personaggio, a dire il vero, perché deve essere un’entità a sé stante. Non può essere solo una sorta di tentativo di copia di qualcun altro. Deve essere un uomo vero con problemi veri”.

The Boys sta attualmente girando la quarta stagione, che dovrebbe arrivare nel 2023. Una serie spinoff intitolata Gen V è prevista per la prima parte del nuovo anno.

FONTECB

CORRELATI