back to top

Gen V: Lo showrunner parla di come si collega alla quarta stagione di The Boys

Prime Video sta attivamente costruendo un proprio universo di supereroi utilizzando The Boys di Dynamite come base. Dopo tre stagioni di The Boys, all’inizio dell’autunno lo streamer ha lanciato Gen V, una serie basata su un college per supereroi gestito dalla Vought. Pur essendo lunga solo otto episodi, Gen V si ispira molto al suo predecessore e presenta persino importanti camei di personaggi come Patriota (Antony Starr) e Billy Butcher (Karl Urban).

I personaggi di Gen V sono in competizione tra loro per un posto nei Sette, la squadra di supereroi più importante di questo universo supereroistico.


Secondo il creatore di The Boys Eric Kripke, la quarta stagione di The Boys riprenderà pochi giorni dopo la prima stagione di Gen V.

“Il cameo di Patriota ci è sembrato un punto importante di questa stagione di Gen V, e direi che il cameo di Butcher è più di ogni altra cosa ciò che prepara la quarta stagione”, ha detto Kripke in una recente chiacchierata con Men’s Health. “Butcher, in vista della quarta stagione, è ben consapevole che c’è un virus là fuori che può uccidere i supereroi. Quindi, volevamo vedere il punto di partenza di quel momento, ed è quello che abbiamo fatto negli ultimi momenti di questa stagione di Gen V”.

Gen V è il primo spinoff live-action di The Boys, la serie di successo di Prime Video basata sulla serie Dynamite Comics. Ambientata alla Godolkin University, originariamente una parodia della Xavier’s School for Gifted Youngsters dei fumetti X-Men della Marvel, la serie è descritta come “Hunger Games” in un college e il mondo spietato dei giovani supes che cercano di fare del loro meglio per entrare in uno dei super team di Vought, tra cui The Seven. Michele Fazekas e Tara Butters, ex showrunner di Marvel’s Agent Carter, dirigono la nuova serie, che è prodotta esecutivamente da Eric Kripke, showrunner di The Boys, e da Seth Rogen ed Evan Goldberg. Jaz Sinclair, Chance Perdomo e Lizze Broadway guidano il nuovo cast di Gen V, che vedrà anche l’apparizione di alcuni personaggi di The Boys, tra cui Jessie T. Usher nel ruolo di A-Train, Colby Minifie nel ruolo di Ashley Barrett di Vought e P.J. Byrne nel ruolo del regista Adam Bourke.

CORRELATI