back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: il nuovo poster conferma la presenza di Spectacular Spider-Man

Sony Pictures ha pubblicato un nuovo poster di Spider-Man: Across the Spider-Verse che ha finalmente rivelato l’inclusione di uno degli Spider-Man degli anni ’90 più amati dai fan nel film d’animazione.

La versione internazionale del poster presenta altri Spider-Man non presenti nel poster nazionale, tra cui un altro beniamino dei fan, lo Spider-Man della serie animata Spectacular Spider-Man, recentemente disponibile in streaming e considerata da molti il miglior adattamento animato del web-slinger della Marvel. Lo sceneggiatore/produttore Phil Lord ha confermato su Twitter che lo Spider-Man nell’angolo in basso a destra del poster è effettivamente quello di Spectacular Spider-Man. Il poster mostra anche Spinneret, una versione di Mary Jane Watson che acquisisce i poteri del ragno e, insieme a Peter Parker e alla loro figlia, combatte il crimine come una famiglia. (Si tratta di una Mary Jane Watson diversa da quella che sta ottenendo i superpoteri nei fumetti Marvel). C’è anche una versione di Flash Thompson come Spider-Man.

Il poster precedente mostrava Ben Reilly, il clone dell’Uomo Ragno divenuto il Ragno Scarlatto, e anche il Ragno Scarlatto e quella che potrebbe essere un’altra Donna Ragno, Julia Carpenter.

Ci sono così tanti Spider-Man in Spider-Man: Across the Spider-Verse che ci vorranno sei diversi stili di animazione per rappresentarli tutti. “Il primo film aveva uno stile di animazione che dominava il film. Questo film ne ha sei”, ha dichiarato lo sceneggiatore/produttore Phil Lord a Empire. “Quindi stiamo prendendo quegli strumenti, aggiungendo tutte le cose che abbiamo imparato in The Mitchells Vs The Machines, e poi li stiamo facendo crescere ulteriormente per soddisfare l’ambizione di questo film. Che è quella di stupire ogni volta che si entra in un nuovo ambiente, e anche di assicurarsi che lo stile del film rifletta la storia, e che le immagini siano guidate dai sentimenti, invece che da un progetto artistico con la testa a uovo. Che tra l’altro è anche questo!”.

In Spider-Man: Across the Spider-Verse, “Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contrapposto agli altri Ragni e deve ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”.


Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson dirigono Spider-Man: Across the Spider-Verse da una sceneggiatura di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham. Il cast vocale comprende Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Jason Schwartzman, Luna Lauren Vélez, Greta Lee, Rachel Dratch, Jorma Taccone, Shea Whigham e Oscar Isaac. Il film uscirà nelle sale il 3 giugno.

CORRELATI