back to top

Harley Quinn: i cosplay tema natalizio animano il natale DC

Un cosplayer festivo Harley Quinn mette un tocco natalizio sulla classica tenuta rossa e nera dell'iconica antieroina DC, con tanto di cappello e regalo di Babbo Natale.

Giusto in tempo per il Natale, la cosplayer Samurai Jill ha svelato la sua versione allegra di Harley, con tanto di cappello da Babbo Natale e finiture in pelliccia sul body. Tutti gli accessori, ovviamente, si abbinano perfettamente alla combinazione di colori rosso e nero tipica di Harley. La ciliegina sulla torta è l’iconico maglio di legno del personaggio, confezionato come un regalo di Natale.

Harley Quinn non è l’unico cosplay natalizio creato da Samurai Jill in questo periodo. Ha anche messo in scena una versione festosa di Supergirl in collaborazione con la collega Sarah Spectre, mentre il cosplay di Jessica Rabbit, in stile pinup, è davvero da cardiopalma.

La popolarità della Principessa Clown del Crimine è esplosa negli ultimi anni, portando a una pletora di cosplay unici e inventivi. Di recente, un fan ha ricreato con perizia una splendida copertina del fumetto di Harley Quinn usando la pittura per il corpo, mentre un altro ha postato un cosplay di Harley incredibilmente dettagliato e accurato che è la copia sputata di Margot Robbie.

Come Harley Quinn è diventata un’icona

Il personaggio omonimo di Harley Quinn è stato creato da Paul Dini e Bruce Timm come spalla e compagna romantica del supercriminale Joker in un episodio di Batman: The Animated Series del 1992. Inizialmente doveva apparire solo una volta, ma ben presto divenne un personaggio ricorrente della serie e non passò molto tempo prima che diventasse un personaggio a sé stante. Harley Quinn ha debuttato sulle pagine dei fumetti DC Comics nel 1999 e continua a recitare nelle principali serie DC ancora oggi.

Nell’ultimo decennio, il personaggio è stato ritratto più come un antieroe che come un cattivo. La serie Harley Quinn del 2013 di Jimmy Palmiotti, Amanda Conner e Chad Hardin l’ha reinventata come una guerriera caotica contro l’ingiustizia, sottraendola completamente all’influenza del Joker. La versione di Margot Robbie di Harley ha debuttato in Suicide Squad del 2016 e ha seguito un percorso simile nel suo film standalone, Birds of Prey, dopo la rottura con il Joker (Jared Leto). Più recentemente, il personaggio è apparso in The Suicide Squad di James Gunn e nella serie animata Harley Quinn della HBO Max.

FONTECBR

CORRELATI