back to top

Lanterna Verde di Geoff Johns 1

Nel 2004 Geoff Johns ricevette l’incarico di rilanciare Hal Jordan, il risultato è una delle gestioni di Lanterna Verde più amate di sempre, che ha riportato l’eroe al centro dell’Universo DC. Il ritorno della più grande delle Lanterne Verdi, in un primo numero della serie DC “best seller” edito da Panini Comics. La rinascita di Hal Jordan, dopo un periodo decisamente difficile, è l’inizio di uno dei cicli più belli e più amati dell’universo DC. In questo volume brossurato assisterete ad eventi sconvolgenti come “La notte più profonda” e conoscerete svariati Corpi di Lanterne che segneranno l’intero universo DC.

Autori:Ethan Van Sciver, Geoff Johns
Data di uscita:20 ott 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:112
Formato:16X21
Contiene:Green Lantern Secret Files (2005) #1, Green Lantern: Rebirth (2004) #1/4
Rilegatura:Brossurato
Interni:Colori
Prezzo:€ 4,90

Hal Jordan è il secondo eroe a farsi chiamare Lanterna Verde, nonchè il primo terrestre ad entrare del corpo delle Lanterne Verdi. Inizia in queste pagine l’epica saga della rinascita di Hal, imbastita da un ispiratissimo Geoff Johns, il quale rimarrà alla guida di Green Lantern per molti anni regalandoci storie indimenticabili. Ma prima di tuffarci nella lettura di questo volume che racconta l’inizio di questa avventura, riepiloghiamo gli eventi che l’anno preceduta.

Dopo aver vissuto innumerevoli avventure che lo avevano di fatto consacrato come la più grande Lanterna Verde di sempre, titolo “rubato” al rinnegato Sinestro, e in seguito alla distruzione della sua Coast City, Hal divenne il più grande avversario del corpo fondato dai Guaardiani dell’Universo. Ribattezzatosi Parallax e pazzo di dolore, sconfisse gran parte del corpo e dei guardiani, prima di ravvedersi tardivamente e di sacrificarsi qualche tempo dopo per salvare la terra.

In apertura di questa storia troveremo Hal come nuova incarnazione dello Spettro, la personificazione dell’ira divina nonchè entità ultraterrena con la quale Hal spera di fare ammenda dei suoi tragici sbagli. Ma se Hal Jordan è morto come potrebbe mai tornare ad essere Lanterna Verde? Non resta che recuperare il volume per saperlo! Questa edizione è perfetta per chi non ha mai letto questo ciclo di storie e vuole un punto di partenza per cominciarle.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI