back to top

Hawkeye: il nuovo team dei Thunderbolts affronta il peggior incubo del Doctor Strange

La nuova squadra di Occhio di Falco ha finalmente scoperto la mente che si cela dietro i loro recenti problemi in Thunderbolts #5 e si trova ad affrontare un incubo. Quanto segue contiene importanti spoiler per Thunderbolts #5, disponibile ora presso Marvel Comics negli USA.

Quando Luke Cage si è preso l’incarico di riorganizzare i Thunderbolts sulla scia del regno di Wilson Fisk su New York City, non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato così difficile come gli ultimi mesi hanno reso perfettamente chiaro. Fortunatamente, l’ondata di sfortuna della squadra si è rivelata non tanto un segno di incompetenza quanto piuttosto un’indicazione di qualcuno che lavora contro di loro dall’ombra. E ora che il loro nemico invisibile si è finalmente rivelato, gli eroi possono iniziare a farsi un nome che tutti speravano di ottenere, soprattutto se questo significa avere una possibilità di riscatto affrontando uno dei più grandi cattivi della Marvel.

Gli eroi eponimi di Thunderbolts #5 (di Jim Zub, Sean Izaakse, Netho Diaz, Victor Nava, Java Tartaglia e Joe Sabino di VC) hanno affrontato ultimamente alcune sfide apparentemente insormontabili, non ultima quella che ha visto sia Occhio di Falco che America Chavez completamente inabilitati da una forza sconosciuta. In apparenza le loro condizioni non sembrano correlate, ma diventa subito evidente che ogni membro della squadra è stato vittima dell’incantesimo dell’immortale Signore della Paura conosciuto come Incubo. Per quanto possa sembrare fuori dalla loro portata, i Thunderbolts hanno dato a Nightmare molti motivi per predarli, soprattutto Clint Barton.

Il villain di Doctor Strange, Nightmare, è la nuova nemesi dei Thunderbolts

Nightmare è sempre stato un problema per gli eroi di tutto il mondo, fin dalla sua prima apparizione accanto all’eroe omonimo di “Doctor Strange Master of Black Magic!” di Stan Lee e Steve Ditko, in Strange Tales #110 del 1963. In quanto Signore della Paura, Nightmare è alimentato dalla sofferenza e dalle emozioni negative emanate dai mortali che lo circondano. Questo, unito al suo potere impossibile, ha reso a lungo Nightmare uno dei cattivi più potenti, anche se poco apprezzati, dell’Universo Marvel. Questo spiega anche il motivo per cui i Thunderbolts sono caduti sotto il suo sguardo, nonostante Nightmare si occupi di solito di piani ben più grandiosi.

Come spiega Nightmare, ha passato mesi a dare la caccia a Occhio di Falco e a raccogliere le sue turbolenze interiori, prima che questa conquista portasse inavvertitamente il Signore della Paura ad America Chavez. Dopo essersi reso conto dei poteri che la ragazza poteva offrirgli, Nightmare ha deciso di rivendicarli come propri. Con le capacità di America, Nightmare sarebbe stato in grado di attraversare il multiverso alla ricerca solo delle linee temporali peggiori con cui banchettare. Tuttavia, in una sconvolgente dimostrazione di forza di volontà, America riesce a liberare se stessa e i suoi compagni di squadra dall’influenza di Nightmare, dando loro l’opportunità di dimostrare alla città quanto siano veramente capaci.

I Thunderbolts della Marvel si stanno facendo un nome nuovo

Sconfiggere Nightmare non solo consolida l’attuale posizione dei Thunderbolts come una delle formazioni più potenti della squadra fino ad oggi, ma dà loro una vittoria molto necessaria sulla scia di molteplici missioni disastrose. Considerando che la loro reputazione era già pessima, per non parlare del fatto che il loro obiettivo principale è sempre stato quello di risolverla, abbattere Nightmare potrebbe essere la cosa migliore che potessero desiderare.

Naturalmente, i Thunderbolts hanno ancora una lunga strada da percorrere per stabilire un nuovo senso di fiducia tra loro e la popolazione. Battere Nightmare dimostra almeno che stanno combattendo dalla parte giusta del campo di battaglia, il che è ben lontano da ciò che molti si aspetterebbero da un gruppo di ex-cattivi, eroi in crisi e sconosciuti.

FONTECBR

CORRELATI