back to top

Marvel Comics: Nightcrawler si è appena ricongiunto con sua madre e non è Mystica!

L’X-Man Kurt Wagner/Nightcrawler, beniamino dei fan, si riunisce alla madre adottiva in un’anteprima ufficiale di Legion of X #9.

La Marvel Comics ha pubblicato un’anteprima del prossimo capitolo del suo poliziesco incentrato sui mutanti, in uscita nelle fumetterie americane mercoledì 11 gennaio, realizzato dallo scrittore Simon “Si” Spurrier, dall’artista Netho Diaz, dall’inchiostratore Sean Parsons, dal colorista Federico Blee e dal letterista Clayton Cowles. Il numero presenta una copertina principale di Ben Harvey e una variant cover di Ejiwa “Edge” Ebenebe.

LEGIONE DI X #9
– SI SPURRIER (W) – NETHO DIAZ (A)
– Copertina di BEN HARVEY
– VARIANT COVER DI EJIWA “EDGE” EBENEBE
– È UN MONDO SELVAGGIO, SELVAGGIO!
L’ascesa dei mostri mutanti ha messo in allarme l’umanità mutante, mentre la domanda “chi sarà il prossimo?” si fa sempre più imminente. Su Krakoa, una bizzarra struttura eco-tecnologica è sorta intorno alla casa di Nightcralwer e Vox Ignis sta indagando per scoprirne le origini. Ciò che scopre ha il potenziale per mettere in ginocchio le fondamenta dell’isola vivente. Con il tempo che corre contro di loro, riusciranno i Legionari a sedare il caos crescente prima che sia troppo tardi?

L’anteprima di Legion of X #9 sembra avere come tema ricorrente le riunioni dei genitori. Il fumetto si apre con Paras Gavaskar/Indra in visita ai suoi genitori, quando le cose si mettono subito male, per usare un eufemismo. Poco dopo, David Haller/Legion riceve una visita inaspettata da suo padre, Charles Xavier/Professor X. Infine, nella sua nativa Baviera, in Germania, Nightcrawler viene accolto da Margali Szardos, sua madre adottiva.

Chi sono i genitori di Nightcrawler?


Mentre i genitori naturali di Nightcrawler sono i compagni mutanti Azazel e Raven Darkhölme/Mystica, lui è stato cresciuto dalla maga Margali Szardos. Mistica aveva assunto le sembianze di una nobildonna tedesca e aveva sposato il barone Christian Wagner di Baviera. Durante il matrimonio, però, ebbe una relazione con Azazel, che la portò a rimanere incinta di Kurt. Il bambino, naturalmente, nasce visibilmente mutato e lo stress dell’esperienza fa sì che Mystica perda la concentrazione e riveli la sua vera forma.

Mystica e il suo neonato vengono quindi cacciati dalla città da una folla inferocita. A un certo punto, durante la fuga, Mystica perse i sensi, lasciando il bambino blu a galleggiare lungo un fiume e a superare una cascata. Kurt sopravvisse miracolosamente e fu trovato da Margali Szardos, che decise di crescere il mutante insieme agli altri due figli. Il ragazzo che un giorno sarebbe stato conosciuto come Nightcrawler degli X-Men crebbe al circo dove Margali lavorava come cartomante.

Scritto da Si Spurrier, disegnato da Netho Diaz, inchiostrato da Sean Parsons, Legion of X #9 è in vendita dall’11 gennaio negli stati uniti.

CORRELATI