back to top

My Hero Academia: la sesta stagione presenta la scena più pesante dell’anime

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il nuovo anno è tornato e, ovviamente, significa che è iniziato il corso invernale degli anime. Nell’ultima settimana sono usciti una serie di nuovi show e il fine settimana ha accolto alcuni successi di ritorno. La cosa più importante è che il ritorno della sesta stagione di My Hero Academia è appena avvenuto dopo una lunga attesa, e la première di metà stagione ha regalato la scena più pesante dell’anime fino ad oggi.

Se avete seguito My Hero Academia durante lo scorso fine settimana, saprete che il ritorno della sesta stagione è stato brutale. L’episodio di ritorno è iniziato con un facile riassunto che mostra quanto sia andato male il raid degli eroi contro Shigaraki. A metà episodio ci sono state finalmente fornite nuove informazioni sulla sesta stagione e i fan hanno assistito al momento più straziante dell’anime per Ochaco.

Come potete vedere qui sopra, la scena segue Ochaco mentre presta soccorso a un civile in una delle città colpite dalla Gigantomachia. C’è una carneficina ovunque si guardi e Ochaco nota a malapena gli schizzi di sangue sul suo viso. Mentre le urla di una città riecheggiano intorno a lei, la liceale osserva un eroe professionista che osserva insensibilmente la carneficina compiuta da Shigaraki. E di fronte a un bisogno schiacciante, l’uomo decide che è giunto il momento di ritirare il suo titolo di eroe.


La scena mostra quanto il raid e le sue conseguenze avranno un impatto negativo sullo status degli eroi in Giappone. La fede è stata persa nel sistema e la banda di Shigaraki ha ancora in mente di decimare ulteriormente la società. Gigantomachia ha distrutto vere e proprie città solo per raggiungere Shigaraki, e il bilancio delle vittime tra i nostri eroi e i civili giapponesi deve essere a questo punto incredibilmente alto. E in mezzo a tutto questo, Ochaco è lì come una liceale che fa del suo meglio per aiutare anche una sola anima.

CORRELATI