back to top

The Last of Us, le prime recensioni la definiscono “Il miglior adattamento di un videogioco”

Le prime recensioni di The Last of Us sono d'accordo sul fatto che la serie abbia spezzato la maledizione dell'adattamento dei videogiochi.

Sono arrivate online le prime recensioni dell’adattamento di The Last of Us targato HBO. E diciamolo subito, la critica è concorde e promuove appieno l’avventura live-action di Joel ed Ellie.

Mentre i critici condividono i loro pensieri sull’attesissima serie, molti sostengono che The Last of Us riesce ad avere successo dove altri film e serie basati sui videogiochi hanno fallito.

Scrivendo per Collider, Ross Bonaime osserva che la serie riesce a catturare la “bellezza e la potenza” che hanno reso il materiale di partenza di Naughty Dog così accattivante. Ecco cosa scrive Bonaime:

“The Last of Us è un successo monumentale, e in questo universo di incredibile oscurità, [lo scrittore Craig Mazin] e [il regista Neil Druckmann] ci mostrano la luce che rende questa storia così potente”

Il critico di The Hollywood Reporter Daniel Fienberg ha condiviso questi sentimenti, descrivendo The Last of Us come il miglior adattamento di un videogioco mai realizzato per lo schermo. Inoltre, ha elogiato le star Pedro Pascal e Bella Ramsey, notando che le loro caratterizzazioni dei protagonisti Joel ed Ellie saranno familiari ai fan del gioco, pur implementando nuovi punti di vista sui sopravvissuti.

Anche Daniel D’Addario di Variety ha elogiato la dinamica dei due protagonisti, ma ha scritto che il focus prolungato sulla loro coppia costringe la serie a saltare i dettagli del loro mondo e dell’ambiente. “Spero, nelle stagioni a venire, di vedere ancora di più del mondo al di là della relazione dei nostri eroi”, scrive D’Addario.

Quando esce The Last Of Us, la serie?

The Last of Us debutterà su Sky e Now, in Italia, lunedì 16 gennaio 2023.

Tutto su The Last Of Us, la serie

Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera.

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, riceve l’incarico di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam. Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco) che ne sono anche i produttori esecutivi. È una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

THE LAST OF US – Dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI