Sono gli ultimi giorni del 2023, il che significa che non solo le persone guardano avanti al nuovo anno, ma guardano anche indietro all’anno vecchio, facendo il punto su tutti i grandi eventi e avvenimenti. Parte di questo include elenchi di elenchi superlativi e, per The Last of Us della HBO, ha la particolarità di essere in cima a un elenco alquanto dubbio. Secondo Torrent Freak, la serie è diventata il programma televisivo più piratato del 2023.
Secondo il rapporto, The Last of Us, che è stato uno degli spettacoli più popolari nel 2023 in generale, è in cima alla lista dei più piratati, detronizzando House of the Dragon della HBO, che è stato il più piratato dell’anno scorso. Il secondo spettacolo più piratato del 2023 è stato The Mandalorian di Disney+, seguito da Loki al terzo posto e Ahsoka dietro. Un’altra offerta Disney+, Marvel’s Secret Invasion ha completato la top 10, mentre Silo e Monarch: Legacy of Monsters di Apple TV si sono piazzati sei e sette. Tulsa King di Paramount+ è arrivato al numero otto, Gen V di Prime Video è arrivato al numero 9 e Ted Lasso ha completato la top 10.
Cosa sappiamo della seconda stagione di The Last of Us?
La prima stagione di The Last of Us è stata un grande successo per la HBO ed è stata anche nominata per 23 Emmy, quindi la seconda stagione della serie è quella che i fan non vedono l’ora di vedere. Un recente rapporto ha indicato che la stagione 2 entrerà in produzione il 12 febbraio, ma anche con la produzione che inizierà presto, non è chiaro quando la stagione andrà effettivamente in onda. Lo showrunner Craig Mazin aveva precedentemente notato, tuttavia, che erano riusciti a pianificare completamente la seconda stagione prima degli scioperi.
“Siamo riusciti a mappare tutta la seconda stagione”, ha detto Mazin. “E ho anche scritto e inviato la sceneggiatura per il primo episodio e l’ho inviata [alla HBO] intorno alle 22:30 o 22:40 proprio prima di mezzanotte [fa un suono” kajoomph “] e lo sciopero è iniziato.”
The Last of Us avrà più scene tagliate dal gioco
Il creatore di The Last of Us, Neil Druckmann, aveva precedentemente rivelato che la seconda stagione della serie HBO potrebbe contenere solo elementi tagliati dalla versione originale per PS4 di The Last of Us Part II, anche se ciò potrebbe cambiare durante la produzione.
“Per anticipazione, dirò che c’è almeno un elemento di un livello tagliato previsto per lo spettacolo”, ha detto Druckmann. “Lo dico con l’avvertenza che non abbiamo ancora iniziato le riprese dello show e tutte le cose sono soggette a cambiamenti in base a ciò che alla fine riteniamo sarà la cosa migliore per lo show.”
Cosa ne pensi del fatto che The Last of Us sia lo show più piratato del 2023? Non vedete l’ora che arrivi la seconda stagione della serie? Fateci sapere i vostri pensieri nella sezione commenti.