back to top

Marvel Comics: Carnage sta forgiando la sua versione personale della Necrosword di Venom

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Marvel’s Carnage #9 vede il simbionte titolare formare la propria versione di All-Black the Necrosword.

Carnage #9 è scritto da Ram V, dall’artista Francesco Manna, dal colorista Erick Arciniega e dal letterer Joe Sabino di VC. Finora, un Carnage privo di host si è recato a Niffleheim con il serial killer Kenneth Neely per uccidere Malekith. Dopo averlo fatto in Carnage #7, Carnage ha estratto un codice dal corpo di Malekith dopo che il sovrano degli Elfi Oscuri si è legato a Venom in War of the Realms #3 del 2019 (di Jason Aaron e Russell Dauterman).

Il simbionte porta il codice a Nidavellir in Carnage #9 e cerca di costringere Drorin Runehewe, un fabbricante di armi imprigionato a Hel, a farne una Necrosword. Inizialmente Drorin si rifiuta di farlo; tuttavia, Carnage viene a conoscenza dell’odio di Drorin verso gli dei e lo usa a suo vantaggio. “Sono qui per ucciderli tutti”, sussurra Carnage all’orecchio di Drorin. “E quando non ne rimarrà nessuno… per ucciderne altri. Vuoi un motivo per aiutarmi? Voglio che tu mi faccia un’arma. La più grande lama il cui unico scopo è… la carneficina. Dimmi, Drorin Runehewer, quale ambizione più grande esiste per un’arma se non quella di uccidere?”. In seguito Drorin dice a Kenneth di ritenere che Carnage diventerà troppo potente se otterrà la sua arma e accenna brevemente a un modo in cui potrebbero uccidere il simbionte, ma comunque asseconda il piano di Carnage. Il numero si conclude con Carnage che spiega di voler apportare “alcune modifiche” alle versioni precedenti dell’arma.

Cos’è la Necrosword?


La Necrosword, nota anche come All-Black, è il primo simbionte dell’universo Marvel. Creata da Knull, il dio dei simbionti, la Necrosword è stata impugnata da diversi cattivi nel corso degli anni, in particolare da Gorr il Dio Macellaio, che l’ha usata per uccidere gli dei di tutto il cosmo. Altri, come Galactus, Loki e lo stesso Knull, hanno impugnato la spada del diavolo dopo la sconfitta di Gorr. L’arma ha anche un lungo legame con Venom, che alla fine ha distrutto All-Back in King in Black #5 (di Donny Cates, Ryan Stegman, JP Mayer, Frank Martin, Jason Keith e Clayton Cowles). Personaggi come Venom e Malekith hanno creato e impugnato diverse versioni della Necrosword per vari scopi.

Carnage #9 presenta la copertina di Kendrick “Kunkka” Lim e le variant cover di Salvador Larroca, Frank D’Armata, Paulo Siqueira e Rachelle Rosenberg. Il numero è in vendita da oggi negli stati uniti.

CORRELATI