back to top

The Last of Us: Gabriel Luna racconta il processo di casting per Tommy

La star di The Last of Us, Gabriel Luna, ha parlato di come è stato il processo di casting per interpretare il personaggio di Tommy nell’ultima serie TV rilasciata della HBO.

L’attesissimo adattamento del celebre gioco Naughty Dog, The Last of Us, è stato finalmente presentato in anteprima su HBO e ha ricevuto ampi consensi da praticamente tutti gli spettatori.
Mentre molti membri del cast di hanno dichiarato di non aver mai giocato al videogioco originale, la storia di Gabriel Luna con il franchise risale a quasi un decennio.

The Last of us

L’attore ha spiegato che conosceva già abbastanza bene il gioco originale di The Last of Us, dunque ha praticamente avuto uno shock quando i co-sceneggiatori Craig Mazin e Neil Druckmann hanno chiarito che volevano che interpretasse Tommy, quindi il fratello di Pedro Pascal nello spettacolo. .

“Bene, quello che sapevo di Tommy all’inizio erano circa 30 minuti di gioco nel 2013 quando ero in visita ad Austin per Natale.
Stavo facendo una jam session con un gruppo di miei amici e stavamo suonando la chitarra, io mi sono seduto sul divano e ho sfogliato tutti i suoi giochi e tra questi vi era proprio The Last of Us.
L’ho avviato ed è stato sorprendente per me che tutti i primi 30 minuti della partita si siano svolti ad Austin.
Ho pensato che fosse davvero, davvero bello”.

Ha spiegato Gabriel Luna riguardo la sua storia con il gioco.

Ci ho giocato un po’, poi, non l’ho più toccato fino a 10 anni dopo, quando ci stavamo preparando per fare la serie.
Avevo sentito che Mazin e Druckmann avessero pensato a me per il ruolo e ho pensato che potevo essere bravo, che potevo essere adatto come fratello di Pedro e che c’era un certo interesse in questo.
Ho comprato il gioco e ho iniziato a giocare immediatamente, perché non volevo incontrare Mazin non sapendo di cosa stessero parlando. […]

Ha poi continuato:

Una volta arrivato lì ho parlato con Neil, ho parlato con Craig e ovviamente non volevo partecipare a un incontro con Neil senza conoscere nulla, il che a quanto pare non era però un motivo di preoccupazione, perché dicevano a tutti gli altri di non giocare. 
Sono stato felice di passare due mesi e mezzo con The Last of Us, per scoprire i personaggi, scoprire chi era Tommy, per realizzare quante somiglianze ci fossero.
Tutto ciò che ha fatto è stato costruire l’attesa per il primo giorno, per avere finalmente la possibilità di mettermi quegli stivali”.

Gabriel Luna in The Last of Us - poster.

Dunque, pare proprio che il casting di Gabriel Luna abbia avuto successo, l’attore interpreta infatti un ruolo chiave nel pilot della serie.
Basandosi sul trailer di anteprima della HBO, Tommy riapparirà a un certo punto della stagione, ma resta da vedere quando e come ciò potrebbe accadere.

The Last of Us va in onda ogni domenica alle 21:00 (ora americana) su HBO e HBO MAX ed è disponibile in Italia su Sky e Now. La prima stagione dello show durerà nove episodi in totale.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Avete visto il primo episodio della serie?

Facci sapere la tua nei commenti qua sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI