back to top

Pedro Pascal interpreterà il Reed Richards dei Fantastici 4 del MCU?

Pedro Pascal, interprete di The Last of Us, si unirà al MCU nel ruolo di Mr. Fantastic in persona, Reed Richards.

Quasi un anno dopo la prima serie di voci che legavano il veterano di Star Wars Adam Driver al prossimo film sui Fantastici Quattro del regista Matt Shakman, un altro attore del franchise è ora collegato al ruolo. Secondo le indiscrezioni di Hollywood, Pedro Pascal è in trattative finali per il ruolo, che porterà il vincitore di un Emmy per The Last of Us nel MCU. ComicBook.com ha contattato la Marvel per un commento. Il film dovrebbe essere un importante tassello della prossima fase dell’universo condiviso della Marvel, dal momento che i personaggi dei franchise dei Fantastici Quattro e degli X-Men sono stati off-limits per la maggior parte della storia del MCU.

Il Marvel Cinematic Universe si è recentemente espanso nel multiverso, introducendo varianti di alcuni dei suoi personaggi, tra cui Reed Richards, interpretato da John Krasinski di A Quiet Place in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Non molto tempo dopo l’uscita di quel film, Krasinski ha rivelato di non essere stato contattato dalla Marvel per tornare a vestire i panni del personaggio, lasciando intendere che la sua interpretazione di Reed fosse più un semplice fan service. Krasinski e sua moglie Emily Blunt sono stati fan-cast per interpretare Reed Richards e Sue Storm per anni.

Di cosa parla il nuovo film dei Fantastici Quattro?

Non sono stati rivelati i dettagli della trama, né altri membri del cast confermati, per il nuovo film della Marvel sui Fantastici Quattro. Shakman ha dichiarato che il modo in cui la sceneggiatura dei Fantastici Quattro affronta la trama e le influenze del materiale di partenza della Marvel Comics lo hanno attratto.

“È diverso in tanti modi”, ha spiegato Shakman. “Vorrei poter essere specifico. Vorrei poter dire di più. Ma stiamo facendo le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia e dell’approccio alla regia, che si adatta davvero al materiale. Vorrei poter dire di più. Mi piacerebbe, ma non posso. Ma penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente diverso da qualsiasi cosa della Marvel che abbiate visto prima”.

“Abbiamo lavorato senza sosta”, ha detto Shakman a proposito del lavoro di pre-produzione del film. “Nonostante gli scioperi, sì, abbiamo lavorato con gli effetti, con il design della produzione e con la costruzione del nostro mondo, e questo è stato incredibilmente eccitante. Ma come si fa a tradurre queste abilità nel live-action in modo dinamico? Perché alcune cose che funzionano benissimo con John Byrne e Jack Kirby sono un po’ più difficili quando le si filma. Come si fa a fare in modo che le cose siano eccitanti ma anche fondate su un aspetto scientifico, che è anche parte dei Fantastici Quattro che amo? Ci sono cose per cui sono molto eccitato. Non posso dire troppo, sapete?”.

I Fantastici Quattro dei Marvel Studios saranno nelle sale il 2 maggio 2025.

CORRELATI