back to top

The Last of Us: in arrivo un titolo multiplayer?

Il comparto multiplayer di The Last of Us è sempre stata la ciliegina sulla torta che tantissimi fan hanno apprezzato. Lo stesso Neil Druckmann di Naughty Dog sta alimentando un possibile nuovo progetto multigiocatore.

Da quando Naughty Dog ha annunciato che la Parte II non avrebbe avuto la modalità Factions, perché il team ha deciso di concentrarsi maggiormente sulla storia e le ambientazioni, tutti i fan chiedono a gran voce un multiplayer. Il creatore della serie ha fatto delle dichiarazioni in merito, in una recente intervista:

C’è il progetto multiplayer di TLOU a cui stiamo lavorando da tempo, prima ancora che The Last of Us Parte II venisse distribuito. È il progetto più ambizioso che abbiamo mai realizzato: espandere ulteriormente il mondo, continuare a raccontare una storia ma in uno spazio multigiocatore, anche se non voglio dire molto a riguardo.

The Last of Us multiplayer

Da quello che si intuisce, sembra che lo sviluppatore stia lavorando ad un progetto Standalone. Nel giugno del 2022, il giornalista Jeff Grubb ha dichiarato che il multiplayer di TLOU sarebbe stato un gioco a servizio live. Questo porterebbe gli sviluppatori ad aggiungere regolarmente nuovi contenuti. Il titolo potrebbe essere free to play, dato che Naughty Dog stava cercando un figura esperienza nella pubblicazione di titoli free to play.

La versione PC di The Last of Us Parte I sarà disponibile dal 3 marzo 2023, già preacquistabile su Steam e Epic Games. Nel frattempo, su è disponibile il primo episodio dell’adattamento della serie TV, con Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie.

Cosa ne pensate di questo progetto a tema The Last of Us? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI