back to top

Returnal: presto disponibile su PC

Returnal, il nuovo gioco sviluppato da Housemarque e pubblicato in esclusiva per PlayStation 5 il 30 aprile 2021 sta per terminare la sua esclusività. Dopo, infatti, poco meno di due anni, lo sparatutto in terza persona roguelike approderà, a breve, anche su PC.

Durante gli scorsi Game Awards 2022 abbiamo visto l’annuncio di Returnal per PC e PlayStation aveva anticipato anche i requisiti hardware per poterci giocare. Il gioco arriverà sulle piattaforme di Steam ed Epic Games Store che hanno già aggiornato le loro pagine sia con preordini che i requisiti di accesso. Potremo giocarci a partire da una GeForce GTX 1060 in versione da 6 Gb di VRam o una AMD Radeon RX 580 ma il gioco gode del supporto di Ray Tracing e DLSS; per questo motivo, per abilitare le funzioni Nvidia o l’equivalente AMD con FSR, dovremo avere una NVIDIA RTX 2070 Super (8 GB) o una AMD Radeon RX 6700 XT (12 GB).
La versione PC può sfruttare, inoltre, audio 3D e visuali ultrawide ma anche al supporto del controller DualSense di PS5 perfettamente integrato nelle piattaforme di Steam ed Epic Games.

Returnal

Returnal sarà disponibile per PC dal prossimo 15 febbraio 2023 sia su Steam che Epic Games. Potremo, da oggi, pre-ordinare il titolo ad un prezzo di 59,99 € per entrambe le piattaforme.

Avete già provato Returnal su PS5 o stavate aspettato la versione per computer? Cosa ne pensate di questo nuovo gameplay per un titolo sparatutto? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI