back to top

Marvel Comics: Doctor Strange e sua moglie Clea diventano un unico personaggio

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il finale di Strange porta i coniugi Doctor Stephen Strange e Clea più vicini che mai.

Scritto da Jed MacKay e illustrato da Marcelo Ferreira, Clea e Stephen combattono la loro battaglia finale contro il Cartello della Blasfemia e il più pericoloso Revenant dell’organizzazione in Strange #10. Il Revenant non è altro che una Sentinella non morta, il cui potere è troppo grande perché le Supremes dello Stregone possano gestirlo come individui. Per sconfiggere la Sentinella e porre fine al Cartello della Blasfemia, Clea e Stephen uniscono le loro magie e si trasformano in un unico essere chiamato “Strange”.

Come gli Stranges della Marvel bilanciano la vita e la morte


Per spiegare la trasformazione della coppia, i due erano Stregoni Supremi di magie opposte. Dopo essere morto, il Dottor Strange è stato trasformato nell’Harvestman, lo Stregone Supremo della Morte, e gli è stata affidata la missione di fermare i Revenant del Cartello della Blasfemia, supereroi morti rianimati e posseduti da migliaia di anime. Per quanto riguarda Clea, ha preso il posto di Stephen come Stregone Supremo della Terra (grazie al dono da parte di Stephen di un pezzo della sua anima), aggiungendosi al suo ruolo di Stregone Supremo della Dimensione Oscura. Poiché la magia di Stephen incarna la Morte, mentre quella di Clea incarna la Vita, i due hanno stabilito in precedenza che non possono toccarsi, pena conseguenze disastrose.

In Strange #10, tuttavia, i due vengono sconfitti dalla Sentinella Vendicatrice e decidono di lasciare che il loro ultimo atto “sia d’amore… di sfida… e di catastrofe”. Si baciano e le loro magie si scontrano, ma il momento non si conclude con una catastrofe. Clea aveva già imparato a controllare le forze opposte bilanciando i rispettivi poteri di Stregone Supremo sia della Terra che della Dimensione Oscura, e usando il pezzo di anima di Stephen dentro di lei come “ponte”, imbrigliano le energie della Vita e della Morte insieme come “Strange” collettivo. Strange sovrasta la Sentinella, ha quattro braccia e occhi, brandisce la falce della Morte e indossa il Mantello della Levitazione, il tutto come un mix delle apparizioni di Clea e Stephen.

Conclusione di Strange e impostazione della prossima serie in corso della Marvel


Strange sconfigge rapidamente la Sentinella ed esorcizza i milioni di anime morte che abitano il suo corpo, ma l’espulsione distrugge il quartier generale del Cartello della Blasfemia, Emerald City. Sebbene le menti di Clea e Stephen discutano sul destino degli agenti del Cartello, alla fine Strange li manda tutti via dalla Città di Smeraldo con i loro ricordi del Cartello cancellati, concedendo loro una “seconda possibilità all’umanità”. Dopo l’esplosione della Città di Smeraldo, Stephen e Clea si separano e la Morte riporta Stephen completamente in vita, aprendo la strada alla prossima serie Marvel Doctor Strange.

Oltre a MacKay e Ferreira, Strange #10 è inchiostrato da Roberto Poggi, colorato da Java Tartaglia e letterato da Cory Petit di VC. La copertina principale è stata realizzata da Lee Garbett, mentre le copertine variant sono state realizzate da Iban Coello, Alejandro Sánchez, Francesco Manna e Flavio Dispenza. Il numero è ora in vendita negli stati uniti.

spot_imgspot_img

CORRELATI