back to top

Marvel Comics: Black Panther avrà un reboot con lo scrittore di Ironheart Eve L. Ewing

La Marvel ha annunciato il reboot di Black Panther in arrivo quest’estate grazie alla scrittrice Eve L. Ewing.

In uscita nel giugno 2023, Black Panther #1 è realizzato da Ewing e dall’artista di Stormbreakers Chris Allen. “Più di ogni altra cosa, sono entusiasta dell’opportunità di scrivere un personaggio così importante. La vedo come una grande responsabilità”, ha dichiarato Ewing a ComicBook.com, che ha annunciato in esclusiva l’imminente rilancio. “Black Panther è un personaggio importantissimo per i fan della Marvel, ma soprattutto è diventato una delle icone più importanti della cultura pop per le persone della diaspora africana in tutto il mondo.

E a livello personale, il titolo è stato plasmato in modo indelebile dal mio amico e mentore Ta-Nehisi Coates, che è una parte importante del motivo per cui mi occupo di fumetti. Ci sono molti creatori di talento che lavorano in questo momento e mi sento molto colpita dal fatto che la redazione mi abbia chiesto di occuparmene. Mi fa sentire davvero considerato come uno scrittore di fumetti, molto umile e molto grata. È un ruolo importante per me e lo prendo estremamente sul serio”.

Sebbene la trama della serie rimanga per ora un mistero, la Ewing ha dichiarato di voler abbracciare un tema “noir” per l’arco iniziale. Quando ho avuto la mia prima conversazione con Wil Moss, che cura Black Panther, e ho scoperto dove finirà la serie di John Ridley, mi è venuto da ridere. Niente spoiler, ma lo status quo sarà più che sconvolto”, ha detto. “Ma ho sempre creduto che il divertimento nello scrivere questi personaggi non sia ignorare o annullare completamente ciò che ha fatto il tuo predecessore, né semplicemente continuare con la loro linea narrativa: è prendere le redini dal punto in cui hanno lasciato la storia, e accettare la sfida di renderla propria. In questo caso, posso dire di essere estremamente entusiasta dei modi in cui stiamo riprendendo da dove lui ha lasciato”.

Black Panther di John Ridley giunge al termine


In precedenza la Marvel aveva annunciato che la storia di Black Panther scritta da John Ridley, iniziata nel 2021, sarebbe terminata nel marzo del 2023. La trama attuale ha visto Pantera Nera formare una propria squadra di supereroi che si scontra con i Vendicatori in seguito a un disaccordo sul migliore amico d’infanzia di T’Challa, Jhai. Black Panther #13, un numero che ha suscitato alcune critiche da parte dei fan per il ritratto di Capitan America e per un T’Challa modificato, si è concluso con un arrivo inaspettato, che si è schierato contro gli Eroi più potenti della Terra.

L’ultimo numero della serie, Black Panther #15, uscirà l’8 marzo 2023 negli stati uniti, per la regia di Ridley e dell’artista Germán Peralta.

Black Panther #1 presenta un’immagine promozionale di Rahzzah. Il numero uscirà a giugno per Marvel.

CORRELATI