back to top

Marvel Comics: il Punisher tenta di decapitare Capitan America con i suoi nuovi superpoteri

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il Punisher si scontra con il suo idolo, Capitan America.

Rivelata dalle solicitations di aprile 2023 della Marvel Comics, la copertina principale di Punisher #11 dell’artista Jesús Saiz mostra Frank Castle che usa i suoi superpoteri demoniaci per cercare di uccidere Steve Rogers. Il numero sarà scritto da Jason Aaron e illustrato sia da Saiz che da Paul Azaceta, e l’annuncio dice che “se Frank vuole davvero porre fine alla sua guerra una volta per tutte, dovrà combattere contro alcuni volti familiari”. Il combattimento tra Punisher e Cap era già stato previsto in Punisher #9, ma sembra che anche altri eroi stiano lavorando contro Castle.

PUNISHER #11
– JASON AARON (W)
– JESÚS SAIZ & PAUL AZACETA (A)
– Copertina di JESÚS SAIZ
– Copertina variant di MATTEO SCALERA
Frank Castle ha finalmente abbracciato il ruolo di Pugno della Bestia, l’Alto Massacratore del più potente clan di assassini del mondo, la Mano. E il resto dell’Universo Marvel ne ha preso atto. Se Frank vuole davvero porre fine alla sua guerra una volta per tutte, dovrà farsi strada attraverso alcune vecchie facce familiari.

La relazione tra il Punitore e Capitan America, spiegata


In Punisher #9, Cap parla con Vedova Nera e viene a conoscenza del nuovo ruolo di Frank come leader della Mano, una malvagia organizzazione ninja dell’Universo Marvel. Cap ha difficoltà a credere che il Punitore si alleerebbe con la Mano e dice: “Credo che il vecchio soldato che è in me abbia sempre nutrito la speranza che Frank potesse essere salvato. Suppongo sia giunto il momento che quel soldato accetti la sconfitta”. Il numero si conclude con Capitan America, Vedova Nera, Doctor Strange, Wolverine e Moon Knight che si riuniscono nel Sanctum Sanctorum e discutono di “Come si risolve un problema… come Frank Castle?”.

Nell’Universo Marvel è stato stabilito che Capitan America è un eroe personale del Punitore. Un esempio popolare si vede durante l’evento Civil War, quando Cap picchia Frank, ma il Punitore si rifiuta di reagire, e l’Uomo Ragno commenta in Civil War #6: “Cap è probabilmente il motivo per cui è andato in Vietnam”. Quando Steve viene ucciso in seguito all’evento, per un certo periodo Frank ha persino indossato un costume da Punitore ispirato a Capitan America, colorato di rosso, bianco e blu. L’attuale serie del Punisher ha ulteriormente rafforzato la venerazione di Castle per Cap, mostrando che quando ha ucciso qualcuno per la prima volta all’età di 10 anni, lo ha fatto indossando una maschera di Capitan America.

Il Punitore ora ha i superpoteri nell’Universo Marvel


A differenza di Civil War, però, questa volta Frank è disposto a combattere il suo idolo e potrebbe avere un vantaggio non indifferente nel farlo. Sebbene Castle non abbia il siero del Super Soldato che gli scorre nelle vene, il suo ruolo di “Pugno della Bestia” della Mano gli conferisce diversi superpoteri, tra cui la superforza, la guarigione potenziata, l’acuirsi dei sensi e le capacità di fuoco. Questi poteri hanno permesso al Punitore di uccidere il Dio della Guerra, Ares, in Punisher #9, quindi resta da vedere come si svolgerà il suo scontro con Cap.

Punisher #11 sarà in vendita dal 19 aprile negli stati uniti.

spot_imgspot_img

CORRELATI