back to top

The Last of Us Parte 3 si farà? Naughty Dog non ne è sicura

La software house starebbe valutando l'eventualità di trasformare il franchise in una trilogia sviluppando un terzo episodio, ma non sa ancora se questo avverrà mai

The Last of Us Parte 3 potrebbe non essere realizzato. Naughty Dog ha creato due dei franchise PlayStation più amati con Uncharted e The Last of Us. Uncharted si è prestato bene a una serie di sequel grazie alla sua storia d’azione e avventura, ma The Last of Us è uno di quei titoli così preziosi che molti erano nervosi all’idea di un sequel. Il primo capitolo si è concluso con un epilogo così forte che molti temevano che un sequel avrebbe potuto rovinare tutto. Sebbene sia stato certamente divisivo, TLoU Parte 2 si è giustificato da solo ed è stato comunque un grande successo commerciale e di critica. Tuttavia, Naughty Dog non sembra così convinta dell’idea di un terzo gioco per completare il tutto.

The Last of Us

The Last of Us Parte 2 ha certamente alcuni fili che potrebbero essere continuati, ma fornisce una conclusione, anche se straziante. Non è un lieto fine, ma può essere definito un finale conclusivo a sé. Detto questo, parlando con Buzzfeed, il creatore della serie Neil Druckmann ha fatto notare che non si impegnano a fare un terzo gioco se non è adatto. Ha fatto notare che si sono lasciati alle spalle Uncharted e che stanno lavorando a uno spin-off multigiocatore per The Last of Us, ma un terzo gioco si farà solo se ci sarà una storia degna di essere raccontata. Druckmann ha anche sottolineato che, nonostante Naughty Dog sia di proprietà di Sony, non c’è alcuna pressione interna per realizzare un terzo gioco.

Il nostro processo è lo stesso che abbiamo seguito quando abbiamo realizzato la Parte 2, ovvero se riusciamo a proporre una storia avvincente che abbia un messaggio e una dichiarazione universale sull’amore, proprio come è accaduto per il primo e il secondo gioco, allora la racconteremo“, ha dichiarato Druckmann. “Se non riusciremo a trovare qualcosa, abbiamo un finale molto forte con la Parte 2 e quella sarà la fine“.

Secondo alcune indiscrezioni, la Parte 3 dell’apprezzata IP è attualmente in fase di sviluppo e lo stesso Druckmann ha suggerito che hanno una storia da raccontare, ma non c’è stata alcuna conferma concreta che ciò avverrà. Sembra che probabilmente The Last of Us Parte 3 si farà prima o poi, ma non ci resta che aspettare e vedere. In ogni caso, ci sono molti contenuti legati al franchise da gustare con la nuova serie HBO e lo spin-off multiplayer.

Volete che The Last of Us Parte 3 si realizzi? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI