back to top

My Hero Academia: la Stagione 6 mostra la scena più ignobile di Endeavor

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La sesta stagione di My Hero Academia ci ha portato in un territorio oscuro con la sequenza di flashback che esplora i primi giorni della famiglia Todoroki.

Con l’eroe numero uno Endeavor che cerca di forgiare la sua progenie in eroi che potrebbero potenzialmente superare All Might in cima alla catena alimentare, l’ultima puntata dell’adattamento anime vede Enji Todoroki compiere gli atti più vili che gli abbiamo visto compiere finora. Inutile dire che la redenzione di Endeavor richiederà un lavoro serio.

Endeavor stava cercando di creare dei figli che un giorno avrebbero potuto sconfiggere All Might, e per farlo si è spinto fino a sposare l’esperta di ghiaccio nota come Rei Himura. Sperando che i suoi figli sviluppassero Quirk che li rendessero padroni del fuoco e del ghiaccio, iniziò ad addestrare il figlio maggiore, Toya, a entrare nel gioco degli eroi, ma a causa della mancanza di poteri del ghiaccio del futuro Dabi, alla fine fu messo da parte. Sfortunatamente per Endeavor, Toya non aveva preso bene il suo esilio dal gioco del crimine e si stava allenando in segreto, il che non solo gli causò ustioni sul corpo, ma portò all’evento che vide Endeavor al suo minimo storico.

Il momento più basso di Endeavor


In un momento particolarmente inquietante, Endeavor colpisce la sua compagna Rei, incolpandola di non aver impedito a Toya di allenarsi in segreto e di farsi del male nel tentativo di diventare il prossimo grande eroe, guadagnandosi così l’orgoglio del padre:

Avendo appreso che Toya è sopravvissuto all’incidente e che sarebbe diventato il cattivo Dabi, giurando vendetta contro il padre e dedicando la sua vita a distruggere l’eroe numero uno, Endeavor si trova nella difficilissima posizione di dover combattere il proprio figlio per aiutare a salvare la Hero Society. Sfortunatamente, Enji non vuole impegnarsi a combattere il proprio figlio, il che significa che la responsabilità ricadrà su Shoto Todoroki, il membro della Classe 1-A la cui padronanza del fuoco e del ghiaccio lo ha reso uno degli studenti più forti della UA Academy.

spot_imgspot_img

CORRELATI