back to top

Silk: Spider Society, nuovi aggiornamenti sulla seri e sull’Universo di Spider-Man

Le cose sono state piuttosto tranquille per quanto riguarda la serie di show dell’Universo Spider-Man della Sony. Ma nelle ultime ore, la presidentessa della Sony Pictures Television ha finalmente rotto il silenzio.

Mentre lo Spider-Man di Tom Holland si muove sul grande schermo, si stanno facendo passi avanti per continuare ad ampliare l’appeal del franchise. Quest’estate uscirà il film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse e altri film come Venom, Morbius, Kraven e Madame Web introdurranno nuovi personaggi. Per quanto riguarda le serie televisive, Cindy Moon sarà la protagonista di Silk: Spider Society per Amazon/MGM. Parlando con Deadline del suo nuovo ruolo di presidente dei Sony Pictures Television Studios, Katherine Pope ha rilasciato alcune importanti informazioni in merito all’Universo di Spider-Man:

“È un punto focale sicuramente per tutti noi qui, e per me in particolare. Ero già una fan di Angela Kang, quindi sono davvero entusiasta di lavorare con lei su Silk. È semplicemente brillante e una vera professionista.”

Ha poi aggiunto:

“Questo è anche un esempio di lavoro a stretto contatto con Tom Rothman e Sanford Panitch, e con il gruppo cinematografico, per assicurarci di essere al passo con loro e di eseguire le cose allo stesso livello. Hanno fatto un lavoro incredibile con questo franchise, e noi vogliamo essere sicuri di essere allo stesso livello”.

Di cosa parla Silk: Spider Society di Amazon Prime?

Amazon descrive Silk: Spider Society come segue: “Basato sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos, Silk: Spider Society si ispira ai fumetti Marvel e segue Cindy Moon, una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre sfugge alla prigionia e cerca la sua famiglia scomparsa sulla strada per diventare il supereroe noto come Silk”.

Chi è Silk?

Silk è Cindy Moon, un personaggio che ha debuttato nei fumetti di Amazing Spider-Man a metà degli anni 2010, creato dallo scrittore Dan Slott e dall’artista Humberto Ramos.

Nella storia delle origini, Cindy era una ragazza coreano-americana presente alla gita scolastica in cui Peter Parker è stato morso da un ragno radioattivo; dopo che Peter è stato morso, anche Cindy è stata morsa e ha acquisito la sua versione di abilità a tema ragnesco. Tuttavia, quando Cindy non fu in grado di controllare i suoi poteri, fu portata via da un aspirante mentore (Ezekiel) e trascorse anni di addestramento, prima di essere rinchiusa in una struttura con altri guerrieri dotati di poteri ragneschi, nel tentativo di nascondersi dallo stalker multiversale di tutti i guerrieri-ragno, Morlun. Quando Peter Parker/L’Uomo Ragno sconfisse Morlun, Cindy fu liberata e tornò nel mondo, diventando l’eroe Silk.

Amazon Prime descrive la serie come segue: “Basata sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos, Silk: Spider Society è ispirata ai fumetti Marvel e segue Cindy Moon, una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre sfugge alla prigionia e cerca la sua famiglia scomparsa sulla strada per diventare la supereroina conosciuta come Silk“.

CORRELATI