back to top

My Hero Academia sfonda un altro record per i manga

Il manga di My Hero Academia si prepara a dare l’addio alle pagine di Weekly Shonen Jump, con Kohei Horikoshi che racconta la storia della lotta finale della UA Academy contro Shigaraki, la Lega dei Cattivi e All For One. Con l’adattamento dell’anime che ha contribuito a spingere il materiale di partenza verso nuove vette, il franchise Shonen ha reso noto il numero di copie attualmente in circolazione, con numeri recenti che sono aumentati a dismisura grazie sia all’arco di guerra dell’anime che alla trama finale.

Sia l’arco di guerra che l’arco finale vedono Deku e i suoi amici della UA Academy allearsi con eroi professionisti nel tentativo di salvare la Hero Society, affrontando al contempo alcune pericolose sfide, dato che Shigaraki e All For One hanno messo insieme un vero e proprio esercito per contribuire a creare un mondo che favorisca i forti rispetto ai deboli. Con gli ultimi capitoli del manga che sembrano ribaltare la situazione a favore degli eroi, mentre gli antagonisti hanno ancora diversi assi nella manica, il capitolo più recente ci ha dato l’inizio di quello che potrebbe essere lo scontro finale tra Izuku Midoriya e Shigaraki, mentre All For One e One For All si affrontano ancora una volta.

My Record Academia

L’account Twitter ufficiale di My Hero Academia ha confermato che attualmente ci sono ottantacinque milioni di copie del manga shonen, un numero sorprendente se si considera che un anno fa, in questo stesso periodo, il manga aveva venti milioni di copie fisiche in meno in tutto il mondo:

Sfortunatamente, il creatore Kohei Horikoshi ha recentemente annunciato che la sua serie manga andrà in pausa per due settimane, in quanto il mangaka soffre di alcuni problemi di salute e ha recentemente dichiarato che la sua spalla è in grave difficoltà. Sebbene l’artista abbia confermato che My Hero Academia si concluderà con quest’ultima trama, non ha fornito una data specifica o un capitolo che concluderà il viaggio di Deku e dei suoi compagni dotati di superpoteri. D’altra parte, anche l’adattamento anime dello Studio Bones non ha confermato quante altre stagioni e/o film il franchise ha in serbo.

Cosa ne pensate dei numeri da record del manga di My Hero Academia?

FONTECB

CORRELATI