back to top

Rivelata la data di inizio produzione della seconda stagione di House of the Dragon

La HBO ha finalmente rilasciato tutti gli episodi del suo primo spinoff di Game of Thrones, House of the Dragon, ed è stato sicuramente un grande successo per il network. La serie si concentra su 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones e ci mostra la storia della casa Targaryen. La prima stagione di House of the Dragon ci porta alla grande guerra tra due fazioni della dinastia Targaryen che rivendicano entrambe il diritto al trono di ferro. House of the Dragon non ha ancora iniziato le riprese, ma sembra che inizierà a girare molto presto. Secondo Production List, la seconda stagione di House of the Dragon inizierà le riprese il 6 marzo.

In precedenza, il creatore di Game of Thrones George R.R. Martin ha parlato dello spin-off su Jon Snow in fase di sviluppo in un nuovo post sul suo blog. Nel post ha rivelato di aver collaborato con Harington alla serie e con altri due scrittori/showrunner misteriosi. Martin ha scritto nel post che non può rivelare chi scriverà la serie, ma che il team di Harington è eccezionale.

“Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea”, ha rivelato il creatore di Game of Thrones. “Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, perché non è ancora stato autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici”.

Nell’ultima stagione di Game of Thrones, Jon Snow ha scoperto la sua vera identità di Aegon Targaryan, il vero erede del Trono di Spade. Dopo aver ucciso la zia/fidanzata Daenarys per impedirle di prendere il potere, Jon è stato costretto a scegliere una vita di esilio nei Guardiani della Notte. Invece di rimanere con i Guardiani della Notte, Jon si è diretto a nord della Barriera per vivere con i Bruti e il suo terribile lupo Ghost. Si dice che la serie si concentrerà su ciò che è accaduto dopo questi eventi.

La HBO sta sviluppando diverse serie ambientate nell’universo di Game of Thrones, tra cui House of the Dragon. Tra i progetti che si dice siano in fase di sviluppo c’è anche una serie prequel di Tales of Dunk and Egg. Sembra quindi che Warner Bros. e HBO si occuperanno di Game of Thrones per molto tempo.

“Abbiamo sviluppato molte idee, ne stavamo ancora sviluppando molte e credo che siamo davvero entusiasti di quella che andrà in onda quest’estate”, ha detto all’inizio del mese Kara Buckley, vicepresidente della programmazione originale della HBO, parlando di Game of Thrones. “Ma non sentiamo il bisogno di farne un’altra a meno che non ci sembri davvero creativamente eccitante. Questo è il mio lavoro, almeno. E il team di cui faccio parte ci ha detto di concentrarci su questo”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI