back to top

The Boys: il titolo del finale della quarta stagione rivela un importante indizio sulla storia

Il titolo del finale della quarta stagione di The Boys è stato rivelato, ma lascia più domande che risposte. Alla fine della terza stagione di The Boys si stava preparando un pasticcio politico. L’alleanza tesa di Victoria Neuman con Homelander l’ha spinta a diventare la compagna di corsa del candidato alla presidenza Robert “Dakota Bob” Singer. Billy Butcher e i suoi Boys, ora con l’aggiunta di Starlight, hanno assistito inorriditi al notiziario televisivo che confermava l’alto ruolo di Neuman, sapendo di dover agire con urgenza contro la super segreta e la spaccatrice di crani seriale prima che si trovi troppo a suo agio alla Casa Bianca.

Sebbene Amazon si concentri immediatamente sul suo spinoff Gen V, lo showrunner Eric Kripke ha rivelato il titolo del finale della quarta stagione di The Boys. L’episodio si intitolerà “Assassination Run” e, anche se questo fatto da solo non svela molto della storia di The Boys, la combinazione del titolo con il finale della terza stagione e con i fumetti originali di Garth Ennis rivela diverse possibilità intriganti. La più interessante di tutte è chi verrà assassinato e chi lo farà.

I “Boys” potrebbero assassinare Victoria Neuman?


Il significato più ovvio e letterale dietro il titolo “Assassination Run” è che la quarta stagione di The Boys si concluderà con la squadra titolare che non avrà altra scelta se non quella di assassinare Victoria Neuman. Per il mondo esterno, Victoria Neuman è un politico liberale progressista con idee coraggiose, oppure un “fiocco di neve di sinistra”. Solo i Boys sanno che l’allineamento politico di Victoria Neuman diventa irrilevante se paragonato alla sua storia di teste scoppiate, prima al servizio di Vought e poi in fedeltà a Homelander. Se la campagna presidenziale di Dakota Bob avrà successo nella quarta stagione di The Boys, la Neuman si troverà in una posizione di potere considerevole come vicepresidente degli Stati Uniti.

Per evitare che Neuman, per procura, Homelander, abbia quel tipo di potere globale, forse i Ragazzi stabiliscono che l’assassinio è l’unica opzione. La terza stagione di The Boys ha già lasciato intendere che Neuman potrebbe essere ucciso da Starlight, poiché i poteri del politico le impongono di vedere fisicamente le sue vittime e il bagliore di Starlight può essere accecante. Alla fine della terza stagione di The Boys, i Boys sono un gruppo parzialmente legittimo, ma se Butcher e co. venissero scoperti ad assassinare il Vicepresidente Neuman, ciò significherebbe una dinamica molto diversa e più sotterranea per la quinta stagione di The Boys.

Bisogna anche considerare che è improbabile che Victoria Neuman si accontenti del posto di vicepresidente. Avendo già fatto ricorso alla violenza per ottenere la carica di vicepresidente, la Neuman non esiterebbe di certo a dare una spallata a Dakota Bob Singer e ad accaparrarsi la presidenza. Questo renderebbe ancora più difficile il compito dei Boys, che si troverebbero ad assassinare il vero presidente degli Stati Uniti.

Homelander potrebbe assassinare Dakota Bob


Guardando ai fumetti come guida, il titolo della quarta stagione di The Boys “Assassination Run” potrebbe alludere a una famosa storia di Homelander. Nel materiale di partenza di Garth Ennis, Homelander si è famigerato con un esercito di supereroi Vought. La sua furia culminò in un assalto alla Casa Bianca e in un presidente con un buco di forma sospetta nella nuca. Alla fine della terza stagione di The Boys, Homelander aveva certamente preso una brutta piega. Dopo aver spodestato Stan Edgar e aver preso il controllo della Vought, Homelander è una legge a sé stante, tanto da arrivare a uccidere un manifestante nell’agghiacciante scena finale della terza stagione di The Boys.

Homelander ha sempre creduto nella supremazia, ma sta iniziando solo ora a mettere in pratica questa filosofia. Non sarebbe affatto sorprendente vedere il leader dei Sette impegnato in un attentato contro il presidente Singer nella quarta stagione di The Boys. È interessante notare che il presidente ucciso da Homelander nei fumetti di The Boys di Garth Ennis era Victor Neuman, l’ispirazione libera per Victoria Neuman nella serie televisiva live-action di Amazon. La storia del fumetto potrebbe invece confermare che Neuman uccide Singer per diventare presidente degli Stati Uniti, poi Homelander uccide Neuman, dando vita a una serie di sanguinosi omicidi.

Il titolo del finale della quarta stagione di The Boys anticipa il finale dello show

Che il titolo del finale di The Boys, stagione 4, sia “Assassination Run”, e che stia preparando una battaglia tra gli antieroi del titolo e Victoria Neuman, una violenza tra cattivi tra Homelander e Neuman, una fine disordinata per Dakota Bob o qualcos’altro, una verità diventa chiara: la fine è in vista per The Boys. L’impostazione politica degli ultimi momenti della terza stagione di The Boys, unita al titolo di Eric Kripke “Assassination Run”, suggerisce fortemente che all’orizzonte si prospetta una resa dei conti politica di qualche tipo. La battaglia alla Casa Bianca nei fumetti di The Boys di Garth Ennis ha segnato un capitolo chiave nell’epilogo generale della storia, e lo stesso potrebbe avvenire in televisione.

Un finale alla Casa Bianca per la quarta stagione di The Boys sarebbe il punto di partenza per la quinta stagione della serie satirica di supereroi. Naturalmente, questo significa anche che The Boys deve decidere se Billy Butcher entrerà finalmente nel regno della vera cattiveria, come ha fatto nei fumetti. La risposta sarà probabilmente chiara alla fine di “Assassination Run”, ma la quarta stagione di The Boys non seguirà necessariamente i fumetti. The Boys ha già cambiato elementi chiave del finale del fumetto, come l’identità segreta di Black Noir, e questo significa che il finale originale non sarà necessariamente rispettato fedelmente nell’adattamento live-action.

CORRELATI