back to top

My Hero Academia: il doppiatore di Izuku rompe il silenzio sul nuovo arco della sesta stagione

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’anime di My Hero Academia ha raggiunto un importante punto di svolta nella sesta stagione, dando il via all’Atto Finale della storia con gli ultimi episodi, e il doppiatore di Izuku Midoriya ha rotto il silenzio sull’inizio di questo nuovo importante arco della stagione.

L’ultimo episodio della serie ha ufficialmente posto le basi per l’arco dell’Eroe Nero (conosciuto colloquialmente come “arco di Dark Deku” tra i fan), e ora Deku stesso ha lasciato l’Accademia U.A. con l’intento di abbattere quanti più cattivi possibile da solo, mentre cerca di padroneggiare gli elementi finali del potere di One For All.

È il più grande cambiamento di status quo nella sesta stagione di My Hero Academia ed è il più grande cambiamento dell’anime fino ad oggi. Si tratta di un cambiamento così massiccio per l’inizio dell’arco che la voce di Deku, Daiki Yamashita, ha parlato dell’inizio dell’arco in un commento con la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha (come rilevato da @RukasuMHA su Twitter). Notando che non legge il manga prima di registrare, Yamashita spera che i fan prestino molta attenzione per tenere il passo con tutti i cambiamenti.


Cosa ne pensa il doppiatore di Deku dell’arco di Dark Deku?


“Ora che l’Arco della Guerra e il suo epilogo sono terminati, ci viene ricordato ancora una volta che questa storia è davvero incentrata su Uno per tutti e Tutti per uno”, ha esordito Yamashita. “Le fiamme di questa relazione karmica si sono allargate e hanno finito per coinvolgere il mondo intero in questa battaglia. E ora Deku sente il peso di essere il successore di One for All, sia per quello che è successo in guerra, sia per quello che gli è stato rivelato durante la conversazione con i precedenti utilizzatori, ovvero che sarà l’ultimo ad avere il quirk. Quindi, per evitare che qualcun altro venisse coinvolto, ha lasciato gli Stati Uniti da soli”.

Continuando, Yamashita ha poi anticipato quello che succederà: “I suoi compagni di classe staranno pensando “Perché non ha detto nulla?”, ma poiché Deku è testardo, ha deciso di seguire la strada che ritiene migliore. Non leggo il manga e finisco sempre per sapere le cose solo quando leggo il copione, ma credo che questa storia finirà per coinvolgere molti elementi diversi, al punto che perdere un singolo episodio potrebbe far sì che lo spettatore non capisca più cosa sta succedendo. Quindi vi consiglio di guardare tutti gli episodi man mano che escono. Per questo mi impegnerò anche a trasmettere tutti i suoi sentimenti in ogni singola scena”.

spot_imgspot_img

CORRELATI