back to top

Avengers #1: rivelata la copertina variant con Visione

L’acclamato artista di cover John Tyler Christopher porterà il suo caratteristico stile “Negative Space” su Avengers in una copertina con Visione.

La Marvel ha pubblicato una variant cover ogni giorno della settimana in vista del rilancio di Avengers a maggio. Grazie allo scrittore Jed MacKay (Moon Knight, Doctor Strange) e all’artista di Marvel’s Stormbreakers C.F. Villa (Black Cat, X-Men). Abbiamo visto copertine con Scarlet Witch e gli Eroi più potenti della Terra riuniti in un’unità, ma l’ultima variant cover di John Tyler Christopher è tutta dedicata a Visione e allo spazio negativo che l’artista padroneggia.

Visione è raffigurato su uno sfondo dorato, con le sue caratteristiche verdi e rosse in bella mostra. La copertina mostra anche la capacità di Visione di passare attraverso qualsiasi oggetto, con lo sfondo che funge da oggetto attraverso il quale passa. I fan potranno scegliere tra le variant cover di Avengers #1, tra cui quelle di Daniel Acuña, Derrick Chew e Kael Ngu.

Jed MacKay rivela come è stato scelto il roster della squadra dei Vendicatori


ComicBook.com ha parlato con lo scrittore dei Vendicatori Jed MacKay per scoprire come sono stati decisi gli eroi che faranno parte della squadra. Tra cui Capitan Marvel è stato nominato leader e Sam Wilson è entrato nella lista al posto di Steve Rogers.

“Io e l’editore Tom Brevoort abbiamo discusso a lungo su una formazione. Ma ci siamo subito accordati su quella che definirei una formazione iconica dei Vendicatori. Qualcosa che volevo riflettesse le storie classiche dei Vendicatori e allo stesso tempo riconoscesse la concezione moderna di ciò che i Vendicatori sono e dovrebbero essere”, ha detto MacKay. “Naturalmente, mantenendo una dimensione gestibile del roster: con troppi personaggi, si rischia di avere problemi quando alcuni membri non ricevono abbastanza luce, e così via. Mi piacerebbe avere Occhio di Falco, Ant-Man o Wasp? Certo, ma volevo anche concentrarmi su un gruppo che potesse rendere giustizia a ciascuno di loro”.

E ha continuato: “La presenza di Wanda e Visione nella squadra ricorda molto i fumetti dei Vendicatori che sono cresciuto leggendo i vecchi numeri di mio padre degli anni ’70 (il che mi porta a desiderare di avere Bestia nella squadra, haha). Qando questi due erano i personaggi principali dei Vendicatori. Sono entrambi personaggi che mi piacciono molto e, con l’attenzione crescente da parte di altri media, penso che il momento sia perfetto per averli nei Vendicatori.

Dall’altra parte, Sam Wilson come Capitan America dei Vendicatori riflette il panorama moderno dei fumetti, e Sam svolge un ruolo importante nella nostra squadra. In una squadra di dei, re, sintetici e simili, Sam Wilson, assistente sociale di quartiere, è la prospettiva più concreta che hanno. Sam è il più vicino a una persona normale che abbiamo nel nostro roster, in un modo in cui Steve Rogers, leggenda vivente della Seconda Guerra Mondiale, non lo è”.

Ha concluso parlando del perché sia giunto il momento per Capitan Marvel di guidare i Vendicatori. “Per quanto riguarda Carol come leader, è una cosa che ha senso: l’ascesa di Carol negli ultimi dieci anni la rende una candidata perfetta per guidare i Vendicatori e non vedo l’ora che la gente veda il suo mandato su quella sedia”, ha detto.

Di seguito potete trovare la variant cover di John Tyler Christopher di Avengers #1, il numero è in vendita dal 17 maggio negli stati uniti.

CORRELATI