back to top

Spider-Man: la Gatta Nera ottiene un simbionte letale

Black Cat/Felicia Hardy avrà il suo simbionte Venom nella prossima serie Extreme Venomverse della Marvel.

Marvel’s Extreme Venomverse #2 presenta una storia dello scrittore Al Ewing (Venom, X-Men Red) e di Vincenzo Carratù (Mary Jane & Black Cat) che vede Felicia Hardy ricevere il proprio simbionte Venom mentre compie una rapina ai Fantastici Quattro. La copertina creata per il numero da Leinil Francis Yu anticipa ulteriormente la trasformazione mortale di Felicia, anche se questa non è la prima volta che il personaggio si lega a un simbionte. In Black Cat #2 del 2021, dello scrittore Jed MacKay e dell’artista Carlos Villa, Felicia ha assunto brevemente il mantello di Anti-Venom quando ha liberato il Doctor Strange dalla prigione di Knull durante l’evento King in Black.

Annunciata nel gennaio 2023, Extreme Venomverse è una nuova serie limitata di cinque numeri che onora il 35° anniversario del simbionte titolare. Simile alla serie limitata Edge of Spider-Verse del 2022, ogni numero di Extreme Venomverse introdurrà i lettori a diverse incarnazioni del personaggio che esistono nel multiverso. Extreme Venomverse #2 vedrà anche il ritorno dell’universo Marvel 1602 in una storia di Clay McLeod Chapman e Paul Davidson che “introdurrà il Venom più inquietante di sempre”. Inoltre, David Pepose e Ken Lashley racconteranno la storia di una nuova versione tecnologicamente potenziata di Venom.

Il rapporto tra Spider-Man e la Gatta Nera si è riacceso di recente


Mentre la Gatta Nera protagonista dell’Extreme Venomverse proviene probabilmente da un universo diverso da quello della Terra 616, Peter Parker e Felicia Hardy si sono ritrovati ancora una volta vicini nelle pagine della serie in corso Amazing Spider-Man. I due hanno iniziato a riavvicinarsi solo dopo che Mary Jane Watson ha iniziato una nuova vita con un uomo di nome Paul e due bambini, anche se non è ancora stato rivelato il motivo per cui lo ha fatto.

Mary Jane e Felicia sono anche attualmente bloccate nel Limbo insieme in una miniserie di Dark Web, Mary Jane & Black Cat. Pur avendo stuzzicato l’idea nella sua mente un sacco di volte, Felicia finora non è stata in grado di dirle la verità su come lei e Peter abbiano iniziato a frequentarsi. Le informazioni sul numero 3 di Mary Jane & Black Cat (di MacKay e Carratú) indicano che il grande segreto di Felicia potrebbe essere finalmente svelato quando il numero uscirà il 15 febbraio 2023.

Extreme Venomverse #2 è realizzato da Ewing, Pepose, Chapman, Carratú, Lashley e Davidson, con la copertina di Leinil Francis Yu. Il numero uscirà il 24 maggio 2023 negli stati uniti.

CORRELATI