back to top

Marvel Comics: gli X-Men, Thor e She-Hulk diventano eroi dello Spider-Verse in una nuova serie di variant

Gli X-Men, Thor, Scarlet Witch, She-Hulk e altri si sono trasformati in eroi dello Spider-Verse in una nuova serie variant Marvel che promuove l’imminente sequel Edge of Spider-Verse.

Il 15 febbraio 2023, Marvel ha annunciato che una nuova serie limitata di quattro numeri di Edge of Spider-Verse verrà lanciata a maggio. L’editore ha poi presentato una nuova serie di cover variant che trasforma alcuni dei più grandi eroi dell’universo Marvel in personaggi dello Spider-Verse per celebrare la nuova serie.

La serie inizierà il 3 maggio negli U.S.A. con le variant di Captain Marvel #49 di Romy Jones. Immortal X-Men #11 di Taurin Clarke, Moon Knight #23 di Declan Shalvey e Scarlet Witch #5 di Marc Aspinall. Il 10 maggio sono previste ulteriori variant per Daredevil #11 di Dave Johnson. Ghost Rider #14 di Rod Reis, Invincible Iron Man #6 di Ario Anindito, Rogue & Gambit #3 di Ema Lupacchino. Wolverine #33 di Leinil Francis Yu e X-Men Red #11 di Luciano Vecchio.

Seguono, il 17 maggio, le variant di Bloodline: Daughter of Blade #4 di Betsy Cola. Captain America: Sentinel of Liberty #12 di Carlos Gómez, Fantastic Four #7 di Giuseppe Camuncoli. Guardians of the Galaxy #2 di Chrissie Zullo, Hulk Annual #1 di Cully Hamner. Red Goblin #4 di Mike McKone, She-Hulk #13 di Jen Bartel, Venom #19 di Dan Panosian, X-Force #40 di Björn Barends e X-Men #22. Le variant per Hellcat #3 di David Baldeón. Punisher #12 di John Cassady e Thor #34 di Javier Garrón seguono il 24 maggio, prima che la serie si concluda il 31 maggio l, con le variant per Amazing Spider-Man #26 di David Talaski. Avengers Beyond #3 di Todd Nauck, Captain America: Symbol of Truth #13 di Pete Woods. Deadpool #7 di Peach Momoko e Doctor Strange #3 di Mahmud Asrar.

Marvel torna ai confini dello Spider-Verse

La nuova serie Edge of Spider-Verse sarà lanciata ufficialmente il 3 maggio 2023 negli stati uniti e vedrà il ritorno di alcune varianti di Spider-Man preferite dai fan. Come Spider-Rex e Spinstress, e l’introduzione di nuovi personaggi, come il feroce “Spider-Killer” e un nuovissimo Venomsaurus. Marvel ha dichiarato: “La serie a fumetti Edge of Spider-Verse dell’anno scorso ha fatto conoscere ai fan Marvel alcuni dei nuovi eroi più caldi della Marvel, tra cui Spider-Rex, Spinstress e Web-Weaver, ha fatto incontrare ai lettori i vecchi beniamini e ha gettato le basi per l’incredibile serie in corso di SPIDER-MAN di Dan Slott e Mark Bagley!”.

Edge of Spider-Verse #1 è realizzato da Karla Pacheco, Zander Cannon, Pere Pérez, Guillermo Sanna, il copertinista Patrick Brown e altri. Edge of Spider-Verse #2 (di David Hein, Luciano Vecchio e altri) seguirà il 31 maggio 2023.

CORRELATI