back to top

Marvel Comics: Spider-Man riceve un massiccio aggiornamento dei suoi superpoteri

La serie in corso di Spider-Man di Dan Slott e Mark Bagley sta per dare a Peter Parker un enorme aggiornamento dei superpoteri.

Rivelato nelle solicitations della Marvel Comics per il maggio 2023, Spider-Man #8 vedrà i superpoteri del Wall-Crawler diventare “super-caricati”, anche se il processo di questo cambiamento potrebbe essere troppo grande per Peter. La sinossi del numero recita: “La fine dello Spider-Verse continua! Spider-Man è cambiato. I suoi poteri sono super-caricati, permettendogli di essere il miglior Spider-Man possibile… ma il suo corpo troppo umano può sopportarlo? Un classico Spider-Villain è tornato e non gli importa se Spidey ha le mani occupate”.

La Marvel annuncia la fine dello Spider-Verse


La serie in corso di Spider-Man di Slott e Bagley è stata lanciata nel 2022. Finora, la serie ha visto Shathra tentare di porre fine allo Spider-Verse possedendo un numero infinito di eroi nel suo sciame. Il primo numero ha visto uno Spider-Man Noir posseduto pugnalare Jessica Drew/Spider-Woman con un pugnale che l’ha cancellata dalla Ragnatela della Vita, il che significa che è come se non fosse mai esistita nel multiverso. Peter si è trovato ad affrontare un destino simile in Spider-Man #3, quando un Ghost-Spider/Gwen Stacy posseduto lo ha pugnalato con la stessa arma; tuttavia, Spider-Man #5 e Spider-Man #6 hanno introdotto ai lettori una versione diversa di Peter, che sembra provenire dall’universo di Silk ma si è fatto strada sulla Terra-616. La serie ha anche introdotto un nuovo Uomo Ragno (senza ipen) di nome Peter Palmer, che ha incontrato una morte rapida e sfortunata all’inizio di Spider-Man #6.

Mentre eroi come Silk, Web-Weaver e altri sono riusciti finora a evitare di diventare parte permanente dell’esercito di Shathra e stanno lavorando a un piano per salvare lo Spider-Verse, Slott ha anticipato che in Spider-Man #7 è in arrivo un importante e sconvolgente colpo di scena che potrebbe cambiare tutto. Facendo riferimento al numero di Amazing Spider-Man in cui Otto Octavius/Doc Ock diventa Superior Spider-Man, Slott ha twittato il 4 febbraio 2023: “Non tiro spesso fuori questa carta. Quando lo faccio, è sempre un successo. Come quando ho avvisato i rivenditori che avrebbero voluto ordinare altri albi di ASM #698. Non vi dirò perché, ma potreste voler andare nella vostra fumetteria e prenotare una copia di SPIDER-MAN #7 con questa copertina. Fidatevi di me”.

Spider-Man #8 presenta una cover di Bagley e una variant cover di Humberto Ramos e Rob Liefeld. Il numero sarà in vendita a maggio 2023 negli stati uniti.

FONTEcbr.com

CORRELATI