back to top

DC Studios: I fan pensano di aver capito qual è il personaggio che James Gunn porterà sul grande schermo

Il nuovo Universo DC si sta costruendo davanti ai nostri occhi: i responsabili dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno iniziato a costruire la prima serie di film del franchise.

Mentre il Marvel Cinematic Universe si è formato quando gli eroi hanno iniziato a essere scoperti nella continuità, Gunn ha precedentemente annunciato che il DCU sarà molto più avanti quando riprenderà. Ad esempio, quando i fan vedranno il Batman del DCU, questi lavorerà al fianco del Robin di Damian Wayne. Per questo motivo, molti si aspettano che Nightwing e Red Hood, due precedenti compagni del Caped Crusder, esistano già nel mondo cinematografico. In realtà, alcuni pensano che Gunn possa aver accidentalmente confermato l’esistenza di uno dei personaggi all’interno del DCU.

Sabato pomeriggio, il regista ha risposto a un articolo che elencava otto personaggi che dovrebbero apparire nel franchise, affermando che quattro sono garantiti per l’ingresso nel DCU. L’elenco comprendeva Arsenal, Vixen, Terra, Kyle Rayner, Nightwing, Jon Kent, Static e la Batgirl di Cassandra Cain. Venerdì, tuttavia, Gunn ha condiviso un elenco separato sul suo Instagram, affermando che cinque dei dieci hanno progetti all’interno del DCU. La lista comprende Nightwing, Martian Manhunter, Lobo, Brainiac, Deathstroke, Red Hood, Zatanna, la Corte dei Gufi, Mister Freeze e John Constantine.

Naturalmente, i fan hanno subito riconosciuto che Nightwing è entrato in entrambi gli elenchi, facendo credere ad alcuni che sia quasi certo che Dick Grayson apparirà nel DCU tra non molto. Meglio ancora, mentre Gunn non ha confermato apertamente un’apparizione di Nightwing, ha detto in precedenza che The Brave and the Bold includerà altri personaggi della Bat-famiglia oltre a Batman e Robin.

“Questa è l’introduzione del Batman del DCU…”. ha spiegato Gunn alla presentazione dei DC Studios a gennaio. “Questa è la storia di Damian Wayne, che è il vero figlio di Batman di cui non conoscevamo l’esistenza per i primi otto-dieci anni della sua vita. È stato cresciuto come un piccolo assassino. È il mio Robin preferito ed è basato sulla serie di fumetti di Grant Morrison, che è una delle mie serie preferite di Batman, e stiamo mettendo insieme tutto questo proprio adesso”.

CORRELATI