back to top

Black Panther ottiene un nuovo epico costume per la prossima serie reboot

T’Challa avrà un nuovo look e un nuovo costume per la prossima serie reboot di Black Panther della Marvel.

La Marvel ha svelato la nuova copertina di Taurin Clarke e il character design dell’artista Chris Allen per Black Panther #1. La nuova serie, scritta da Eve L. Ewing, conferisce a T’Challa un look nuovo di zecca: il suo costume vanta un mantello e altre caratteristiche impressionanti.

“Sono davvero entusiasta che le persone vedano il design di questo personaggio! T’Challa avrà un aspetto molto diverso. È molto più spigoloso e un po’ casalingo. Non è così elegante e raffinato. Per non svelare troppo della storia, sta cercando di non farsi vedere. Sta lavorando in incognito”, ha detto Ewing quando ha rivelato il costume al NBC TODAY Show. “Quello che posso dire, onestamente, è che vedremo il Wakanda in un modo che non abbiamo mai visto prima”.

Di cosa parla la nuova serie di Black Panther della Marvel?


La Marvel ha anticipato che “bandito dal trono e fuggitivo nella sua stessa patria, T’Challa non può ancora lasciare il Wakanda senza il suo protettore giurato. Re senza corona, trova un nuovo scopo nelle strade e nelle ombre della città wakandiana che porta il nome di suo padre, BIRNIN T’CHAKA. Nuova direzione, nuovi cattivi, un nuovo team creativo: entrate nel vivo del prossimo successo Marvel! Date ora un’occhiata al design rinnovato di T’Challa”.

“Più di ogni altra cosa, sono entusiasta dell’opportunità di scrivere un personaggio così importante. La vedo come una grande responsabilità”, ha dichiarato Ewing all’annuncio della serie. “Black Panther è un personaggio importantissimo per i fan della Marvel, ma è anche diventato una delle icone più importanti della cultura pop per le persone della diaspora africana in tutto il mondo. E a livello personale, il titolo è stato plasmato in modo indelebile dal mio amico e mentore Ta-Nehisi Coates, che è una parte importante del motivo per cui mi occupo di fumetti. Ci sono molti creatori di talento che lavorano in questo momento e mi sento molto colpito dal fatto che la redazione mi abbia chiesto di occuparmene. Mi fa sentire davvero considerato come uno scrittore di fumetti, molto umile e molto grato. È un ruolo importante per me e lo prendo estremamente sul serio”.

Black Panther di Ewing e Allen segue la run dello scrittore John Ridley, che si concluderà l’8 marzo 2023 con Black Panther #15. La sinossi del numero recita: “L’EPICO FINALE DELLA CORSA DI JOHN RIDLEY CHE CAMBIA IL GIOCO! Alla fine, tutte le cose devono giungere a una conclusione! Jhai, il migliore amico di T’Challa e l’agente dormiente il cui assassinio è stato il catalizzatore di tutti i recenti problemi di T’Challa… è vivo. Non solo è vivo, ma cerca di prendere il controllo del mondo intero, tutto nel nome del Wakanda! Ancora ferita, Pantera Nera si precipita ad abbattere l’uomo che un tempo era il suo compagno più vicino. Ma T’Challa sa che deve ancora pagare la sua parte di carne per il ruolo che ha avuto nel portare a compimento tante lotte…”.

Black Panther #1 è prodotto da Ewing e Allen. Il numero sarà in vendita a giugno 2023 negli U.S.A.

CORRELATI