back to top

Outer Banks 3: recensione

Dal 23 Febbraio è disponibile su Netflix la terza stagione di Outer Banks. La nuova stagione non era ancora disponibile eppure Netflix ieri ha già rinnovato la serie per una stagione 4.

Outer Banks 3: Trailer

Recensione

Se abbiamo pensato che la terza stagione di Outer Banks sarebbe maturata e avrebbe avuto più senso, ci siamo tristemente dovuti ricredere. Questa nuova terza stagione è un ripieno di clichè e scene senza senso. La speranza di una stagione migliore muore neanche troppo lentamente dopo solo i primi 20 minuti di serie.

La “banda” dei Pogue si ritrova ormai da un mese su un isola deserta, niente sembra abbatterli. Sopravvivono pescando pesci con i bastoni, mangiando bacche e costruendo rifugi di palme (ahah fa già ridere così). Ma ecco che immancabilmente arriva il grande salvatore, un aereo passa sopra l’isola e riesce a scorgere i segnali di fuoco dei ragazzi sperduti.

Finalmente un pò di fortuna per questi liceali braccati continuamente da uomini ricchi e armati ai quali riescono sempre a sfuggire. E Invece no. Mentre sono in volo si accorgeranno che il pilota fa parte dei loro nemici e lo aggrediranno proprio mentre sta pilotando l’aereo sopra l’oceano (molto intelligente), aggressione che finirà con un improbabilissimo atterraggio proprio vicino al porto e che sarà seguito da, ovviamente, una sparatoria alla quale riusciranno miracolosamente a scappare. Unica nota intelligente il “Non ha senso!” urlato da Pope (Jonathan Daviss). Hai ragione. Non ha assolutamente nessun senso.

L’assurdo fa da padrone

Ma non dovremmo stupirci di quanto accade nella serie che, fin dalla prima stagione vive di assurde situazioni alle quali è davvero difficile credere. Outer Banks sembra un tristissimo mix tra Gossip Girl e il Mistero dei Templari. La terza stagione segue una seconda che mostrava qualche barlume di speranza e ha finito per seccarla come una prugna al sole. Perchè si, una serie tv su adolescenti che sfuggono a leggi, genitori e sparatorie mentre cercano un tesoro perduto è accettabile fino a quando la serie stessa sa di cosa tratta e il pubblico se lo aspetta, è normale, è piacevole persino. Ma, quando questa stessa serie comincia a prendersi sul serio, è li che la magia si perde.

E quando pensiamo di tirare un sospiro di sollievo, finalmente lentamente riesci a fatica a finire questa terza stagione che sembra quasi chiudere la serie, no. Netflix la rinnova per la quarta stagione e questo ben 5 giorni prima del debutto della serie sulla piattaforma.

Non sappiamo come andrà a finire, non sappiamo neanche se riusciremo a guardarla una quarta stagione. Quello che è sicuro è che la serie Outer Banks non ha assolutamente idea della direzione che sta prendendo.

Outer Banks 3 è disponibile su Netflix dal 23 Febbraio.

Outer Banks ormai è una serie che non ha più niente da raccontare. Si perde tra una cacofonia di scene senza senso e quadretti melodrammatici che ci fanno storcere il naso. Finire la terza stagione è stata una prova dura e sapere che ne uscirà una quarta a discapito di altre serie che, invece, avrebbero dovuto essere rinnovate è qualcosa che mi fa veramente stringere il cuore. Siete pronti a vedere la terza stagione di Outer Banks?

CORRELATI

Outer Banks ormai è una serie che non ha più niente da raccontare. Si perde tra una cacofonia di scene senza senso e quadretti melodrammatici che ci fanno storcere il naso. Finire la terza stagione è stata una prova dura e sapere che ne uscirà una quarta a discapito di altre serie che, invece, avrebbero dovuto essere rinnovate è qualcosa che mi fa veramente stringere il cuore. Siete pronti a vedere la terza stagione di Outer Banks?Outer Banks 3: recensione