back to top

The Mandalorian: svelato il destino di Cara Dune dopo il licenziamento di Gina Carcano

Mancano pochi giorni al ritorno di Star Wars: The Mandalorian, con la terza stagione che inaugurerà una nuova era dell’amata serie Disney+. Nel periodo trascorso dalla conclusione della seconda stagione, ci sono stati alcuni sviluppi particolari, tra cui il licenziamento nel febbraio 2021 di Gina Carano, che nella serie interpretava Cara Dune, dopo una serie di dichiarazioni controverse.

In una recente intervista con Deadline, i produttori esecutivi di The Mandalorian, Rick Famuyiwa e Dave Filoni, hanno parlato di come l’assenza dell’attrice sarà affrontata – o se verrà affrontata – nella terza stagione.

“Cara era una parte importante e continua ad essere un personaggio che fa parte del mondo. Doveva essere affrontato a livello creativo e Jon (Favreau) si è preso il tempo per pensarci. È stato qualcosa di cui si è discusso perché sapevamo che avrebbe avuto un impatto sulla serie, ma allo stesso tempo, ciò che è stato al centro della serie sono i due personaggi – Din Djarin e Grogu – quindi alla fine Cara Dune è stata solamente un personaggio al servizio di loro due e dei Mandaloriani.”

Gli ha fatto eco Filoni:

“È una grande galassia e ci sono molti personaggi al suo interno. Molti di questi stanno lottando per avere il loro tempo sullo schermo, dovremo solo vedere nel corso della stagione quali saranno le avventure, ma è un grande personaggio, qualcuno che è stato vitale per gli inizi di Din Djarin. Vedremo se ci saranno evoluzioni. La terza stagione si occupa principalmente dei Mandaloriani e della loro storia. Ci sono diversi personaggi che ha incontrato dopo Bo-Katan e che hanno un ruolo molto più importante, il che ha decisamente senso se pensiamo alla direzione del suo arco narrativo, la storia di lui e di Grogu in particolare”

Di cosa parla Star Wars: The Mandalorian 3?

Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.

La serie è interpretata da Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris, Emily Swallow e Giancarlo Esposito. Tra i registi degli otto episodi della terza stagione ci sono Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard.

Jon Favreau è showrunner/capo sceneggiatore ed executive producer insieme a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono i co-executive producer.

La terza stagione di The Mandalorian debutterà il 1° marzo su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI