back to top

Harry Potter: Il futuro marito di Luna Lovegood non è chi pensate

Luna Lovegood è uno di quei personaggi della saga di Harry Potter che è quasi impossibile non amare. È eccentrica, disponibile e soprattutto gentile. Da come sostiene Harry come amico e alleato a come tratta gli altri amici, Luna è una persona genuinamente buona in un mondo in cui la corruzione sembra permeare anche le mura di Hogwarts. Non è stata una sorpresa quando Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 ha suggerito che Luna Lovegood sposasse Neville Paciock, un altro personaggio che scalda il cuore.

Ma questo accade solo nell’adattamento cinematografico della serie. Sebbene Neville e Luna sembrino perfetti l’uno per l’altra sotto molteplici aspetti, questo non è il finale che J.K. Rowling intendeva. Infatti, nei libri, Luna sposa un personaggio di cui molti fan non hanno mai sentito parlare: Rolf Scamander.

Chi è il futuro marito di Luna Lovegood, Rolf Scamander?

Rolf Scamander è il nipote di Newt Scamander, reso famoso dai film di Animali fantastici e dove trovarli. Come suo nonno prima di lui, Rolf è diventato un magizoologo, fino a diventare il capo dei magizoologi consulenti del Daily Prophet. Finisce per sposare Luna Lovegood e insieme hanno due figli gemelli, Lorcan e Lysander.

Quindi, se Luna finisce per sposare il nipote di un famoso magizoologo, perché questo non viene menzionato nel film finale? Forse perché Rolf non viene nemmeno presentato nel film di Harry Potter. Dopo aver trascorso così tanto tempo con Neville nei film, è facile vedere lui e Luna, entrambi un po’ emarginati e un po’ strani, finire insieme. La storia di entrambi si conclude in modo molto soddisfacente.

Ma Luna è anche molto compatibile con Rolf. Entrambi sono affascinati dalle creature strane e incomprese e sembrano provenire da famiglie che hanno un’inclinazione per le cose stravaganti. È probabile che sentano uno spirito affine non solo nelle creature di cui si circondano, ma anche tra di loro, il che ha perfettamente senso.

Chi ha sposato Neville Paciock, se non Luna Lovegood?

I film di Harry Potter non presentano nemmeno la persona con cui Neville finisce nei libri: Hannah Abbott, una Tassorosso dello stesso anno di Harry e di tutti gli altri. Nei libri, è un membro dell’Esercito di Silente e combatte anche nella Battaglia di Hogwarts. Alla fine lei e Neville si sposano e vanno a vivere sopra il Paiolo Magico, di cui Hannah diventa la padrona. Tuttavia, Hannah è anche esclusa dai film. Anche se nei libri ha una presenza maggiore, non è comunque un personaggio importante.

Forse è perché i veri futuri sposi di Neville e Luna non ricevono molta attenzione nel film di Harry Potter o forse perché Neville e Luna insieme in qualche modo hanno senso, ma i film si allontanano dal materiale di partenza in questo senso. Sebbene il fatto che Neville e Luna finiscano insieme sia il massimo del fan service, c’è una versione della storia che non funziona in questo modo.

CORRELATI