back to top

My Hero Academia: svelato il design post-bellico di Bakugo

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Se c’è una cosa per cui i fan di My Hero Academia sono ossessionati, è Bakugo Katsuki. Il personaggio ha avuto un inizio difficile quando il creatore Kohei Horikoshi ha dato il via alla sua serie, ma nel corso degli anni il manga di My Hero Academia ha dato una svolta all’eroe. Oggi Dynamight rappresenta la parte migliore di un arco di redenzione, ma questo non significa che il personaggio di My Hero Academia sia invulnerabile. In questo momento, la vita di Bakugo è in bilico e uno degli artisti del manga sta esplorando il suo futuro postbellico.

L’opera proviene da Twitter per gentile concessione di Shotaro Noguchi, uno degli assistenti che lavorano al manga di My Hero Academia. Come potete vedere qui sotto, l’illustratore ha postato sul social media uno schizzo spoileroso con protagonista Bakugo, che immagina l’aspetto dell’eroe una volta che l’atto finale del manga avrà fatto il suo corso.

Come si può vedere, Bakugo è guarito dalla lotta con Shigaraki ed è ancora vivo nonostante abbia subito un danno letale al cuore. Tuttavia, c’è una grande differenza: il braccio di Bakugo. In My Hero Academia è stato chiarito che un braccio del ragazzo è stato sostanzialmente amputato da Shigaraki e dal suo quirk di decadimento. In questa illustrazione, quindi, possiamo vedere Bakugo utilizzare una protesi ad alta tecnologia.

L’elegante design metallico si adatta perfettamente al fisico di Bakugo e possiamo vedere che è dotato di alcune armi. Sembra che l’avambraccio della protesi sia in grado di emettere esplosioni, fungendo quindi da granatiere. Si può solo immaginare cosa abbiano fatto designer come Mei Hatsume per adattare questa protesi a Bakugo e, proprio come il dispositivo di Aizawa, questo strumento restituirà al nostro eroe la libertà di lavorare.

Ovviamente, questa opera d’arte non è in alcun modo canonica rispetto al manga My Hero Academia, ma è bello vedere che il team della serie pensa al futuro. Questo è particolarmente vero per Bakugo, dato che è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto l’eroe. L’ultima volta che il manga di My Hero Academia ha visto Bakugo, era al confine tra la vita e la morte mentre Edgeshot cercava di guarirlo. Oggi la serie si sta concentrando sulla battaglia di All For One e su Deku contro Shigaraki. Ma si spera che Noguchi e gli altri riescano a controllare davvero Bakugo per tranquillizzare i fan.

spot_imgspot_img

CORRELATI