back to top

The Last of Us: svelato finalmente perchè Ellie è immune

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’ultimo episodio della stagione 1 di The Last of Us della HBO ha finalmente rivelato come Ellie (interpretata da Bella Ramsey) sia immune all’infezione che si è diffusa in tutto il mondo.

L’immunità di Ellie contro il fungo che ha afflitto il mondo di The Last of Us è stata una componente chiave sia della serie di videogiochi che dell’adattamento della HBO. E mentre i giochi non hanno mai fatto luce su come Ellie sia riuscita a non farsi infettare, lo show ha finalmente fornito ai fan la spiegazione tanto attesa.

Come fa Ellie a essere immune?


Il modo in cui Ellie riesce a non trasformarsi in un mostro fungino infetto in The Last of Us risale alla sua stessa nascita. I momenti iniziali dell’episodio 9 di The Last of Us rivelano la madre di Ellie, Anna, e la mostrano mentre dà alla luce sua figlia. Al momento della nascita di Ellie, Anna era stata recentemente attaccata e infettata da una creatura. Quando Anna è stata infettata, Ellie era appena nata ed era ancora brevemente legata alla madre prima che Anna recidesse il cordone ombelicale che le univa.

Essendo nata da una madre infettata per un breve periodo dal fungo Cordyceps, il corpo di Ellie ha acquisito un’immunità piuttosto strana. Come spiegato da Marlene nell’episodio 9, dopo la sua nascita il corpo di Ellie è stato in grado di produrre un “messaggero chimico” che ha ingannato il fungo facendogli credere di essere già parte del Cordyceps. Di conseguenza, il fungo non ha mai preso il controllo del suo corpo, come invece ha fatto con innumerevoli altre persone in The Last of Us.

In breve, grazie alle circostanze insolite in cui Ellie è stata introdotta nel mondo, è riuscita a rimanere immune per tutta la vita. Inoltre, il fungo Cordyceps è presente in qualche modo nel suo corpo fin da pochi istanti dopo la sua nascita. Così, mentre prima pensava che la creatura infetta che aveva morso lei e la sua amica Riley al centro commerciale fosse il suo primo incontro con il Cordyceps, si scopre che il fungo è rimasto dormiente dentro di lei per tutta la vita.

spot_imgspot_img

CORRELATI