Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo spiega i motivi del prezzo maggiorato

Il presidente di Nintendo of America fa luce sui motivi che hanno spinto l'azienda a proporre il titolo ad un prezzo leggermente più alto del solito, cosa accaduta anche ai tempi di Breath of the Wild

spot_imgspot_img

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha rivelato perché il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Tears of the Kingdom, sarà venduto a un prezzo più alto rispetto agli altri giochi per Switch. Nintendo ha fatto scalpore circa un mese fa quando ha svelato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarebbe stato uno dei pochi titoli per Switch a costare 69,99 dollari (69,99 euro in Europa). Sebbene i fan non abbiano gradito l’idea di dover pagare di più per l’ultimo titolo di Zelda, Bowser ritiene che il costo sia giustificato da ciò che si vede nel gioco.

Zelda

In una recente conversazione con AP, a Bowser è stato chiesto del prezzo maggiorato di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e del motivo alla base della decisione di Nintendo in merito. Bowser ha sottolineato che questo valore di 70 dollari non si ripeterà regolarmente con i giochi per Switch in futuro. Per quanto riguarda Tears of the Kingdom, tuttavia, Nintendo ha ritenuto che questo costo più elevato fosse accettabile data la portata del nuovo titolo di Zelda.

Guardiamo a ciò che il gioco ha da offrire. Penso che i fan scopriranno che si tratta di un’esperienza incredibilmente completa e profondamente coinvolgente“, ha detto Bowser. “Il prezzo riflette il tipo di esperienza che i fan possono aspettarsi quando si tratta di giocare a questo particolare gioco. Non si tratta di un prezzo che necessariamente avremo su tutti i nostri titoli. Si tratta di un modello di prezzo piuttosto comune, sia qui che in Europa o in altre parti del mondo, dove il prezzo può variare a seconda del gioco stesso“.

Resta da vedere se i fan finiranno per essere d’accordo con Bowser sulla qualità di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma in base alla risposta a Breath of the Wild (che ricordiamo al tempo della sua uscita applicò lo stesso prezzo a cui verrà venduto il sequel), sembra che questo sarà il più grande titolo Nintendo dell’anno, indipendentemente dal suo prezzo. Fortunatamente non dovremo aspettare ancora a lungo per giocare a Tears of the Kingdom, che sarà lanciato tra un paio di mesi, il 12 maggio. Quando arriverà, sarà disponibile esclusivamente sulle piattaforme Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Super Mario Bros Movia: un nuovo sguardo al power-up infuocato di Peach

Un nuovo promo di The Super Mario Bros. Movie...

Nintendo Switch 2: emergono le prime specifiche secondo un leak

Da tempo si vocifera di un successore per Nintendo...

Metroid Prime 4: un sondaggio di Nintendo fa sperare i fan

I fan della saga con protagonista Samus Aran sono...

Legend of Zelda – La rivoluzione 3D

Bentrovati con il nostro secondo appuntamento riguardante la leggendaria...

Switch: per Nintendo “ha ancora qualche anno” per restare sul mercato

Nintendo Switch ha avuto finora una vita molto lunga,...

Con Super Mario Bros. è possibile ottenere biglietti gratuiti

Il film di Super Mario Bros. è in uscita...

Pokémon Scarlatto e Violetto: in arrivo un nuovo raid speciale

Dopo alcuni leak che rivelavano una nuova creatura in...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Legend of Zelda – L’era 2D

Da questa settimana cominciamo una serie di speciali dedicati...

Super Mario Bros. Il Film: il nuovo trailer ufficiale!

Oggi, 10 marzo 2023, in occasione del MAR10 DAY,...

Pokémon Go: in arrivo il Festival dei Colori la prossima settimana!

Il Festival dei colori di Pokémon Go torna anche...

Pokémon Scarlatto e Violetto: insider conferma la fuga di notizie sui DLC

Prima dell'annuncio del contenuto scaricabile di Pokémon Scarlatto e...
spot_img