back to top

Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo spiega i motivi del prezzo maggiorato

Il presidente di Nintendo of America fa luce sui motivi che hanno spinto l'azienda a proporre il titolo ad un prezzo leggermente più alto del solito, cosa accaduta anche ai tempi di Breath of the Wild

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha rivelato perché il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Tears of the Kingdom, sarà venduto a un prezzo più alto rispetto agli altri giochi per Switch. Nintendo ha fatto scalpore circa un mese fa quando ha svelato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarebbe stato uno dei pochi titoli per Switch a costare 69,99 dollari (69,99 euro in Europa). Sebbene i fan non abbiano gradito l’idea di dover pagare di più per l’ultimo titolo di Zelda, Bowser ritiene che il costo sia giustificato da ciò che si vede nel gioco.

Zelda

In una recente conversazione con AP, a Bowser è stato chiesto del prezzo maggiorato di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e del motivo alla base della decisione di Nintendo in merito. Bowser ha sottolineato che questo valore di 70 dollari non si ripeterà regolarmente con i giochi per Switch in futuro. Per quanto riguarda Tears of the Kingdom, tuttavia, Nintendo ha ritenuto che questo costo più elevato fosse accettabile data la portata del nuovo titolo di Zelda.

Guardiamo a ciò che il gioco ha da offrire. Penso che i fan scopriranno che si tratta di un’esperienza incredibilmente completa e profondamente coinvolgente“, ha detto Bowser. “Il prezzo riflette il tipo di esperienza che i fan possono aspettarsi quando si tratta di giocare a questo particolare gioco. Non si tratta di un prezzo che necessariamente avremo su tutti i nostri titoli. Si tratta di un modello di prezzo piuttosto comune, sia qui che in Europa o in altre parti del mondo, dove il prezzo può variare a seconda del gioco stesso“.

Resta da vedere se i fan finiranno per essere d’accordo con Bowser sulla qualità di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma in base alla risposta a Breath of the Wild (che ricordiamo al tempo della sua uscita applicò lo stesso prezzo a cui verrà venduto il sequel), sembra che questo sarà il più grande titolo Nintendo dell’anno, indipendentemente dal suo prezzo. Fortunatamente non dovremo aspettare ancora a lungo per giocare a Tears of the Kingdom, che sarà lanciato tra un paio di mesi, il 12 maggio. Quando arriverà, sarà disponibile esclusivamente sulle piattaforme Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI