back to top

The Last of Us: spiegato il significato della battuta finale di Ellie

La HBO ha finalmente rilasciato tutti gli episodi del suo adattamento live action di The Last of Us e ha riscosso un grande successo di pubblico. The Last of Us non solo ha esordito con numeri superiori a quelli di House of the Dragon sul servizio di streaming HBO Max (in Italia su Sky), ma ha continuato a riscuotere successo settimana dopo settimana. La HBO ha già rinnovato la serie per una seconda stagione, di cui Pedro Pascal ha annunciato l’inizio delle riprese nel corso di quest’anno e l’adattamento del secondo gioco in più stagioni. I fan hanno discusso molto del finale di The Last of Us e della grande discussione tra Joel (Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey), e ora le persone dietro l’episodio hanno rivelato esattamente cosa significa. Durante l’ultimo episodio del podcast di The Last of Us, Ashley Johnson, i co-creatori Craig Mazin e Neil Druckmann hanno spiegato il significato dell'”ok” di Ellie.

“Non mi sembra che sia né l’uno né l’altro. Sapete, e questo prepara anche il resto della loro storia in [The Last of Us] Part II. Penso che lei capisca che lui sta mentendo. E l'”Ok” è come se dicesse: “Va bene, abbiamo finito. Non sei sincero con me e non posso fidarmi di te. Ti amo, ma questa era una cosa per cui la mia vita sarebbe stata importante e avrei potuto fare la differenza in qualche modo. E ora mi è stata tolta. E chi sono adesso? Non so se questa persona con cui ho intrapreso questo viaggio, a cui tengo così tanto, stia scegliendo di mentire su una cosa così importante”. Ed Ellie… il suo rilevatore di bugie è il migliore”, ha rivelato la Johnson. “Sa che lui sta mentendo. Lo sente. Non ne conosce la portata. Ma c’è qualcosa che non va. Quindi è come se non scegliesse di credere alla bugia, oppure dicesse: ‘Ok, il resto della nostra relazione sarà un po’ diverso'”.

“Mi sento guardando Pedro [Pascal] e Bella [Ramsey], la stessa cosa che ho sentito guardando te e Troy [Baker]. E cioè, non sono sicuro se Ellie stia dicendo: ‘Ok. Mi stai mentendo, e io mi limiterò a fare finta di niente e ad andare avanti’. O se stia dicendo: “Ok, mi stai mentendo e ora siamo cambiati per sempre in modo negativo”. Oppure se sta dicendo: “Stai mentendo, ma mi hai appena detto che non stai mentendo e che è incredibilmente importante per te, e io ti amo. E io dirò: “Ok, deciderò di non soffermarmi sulla menzogna”. Oppure è talmente terrorizzata dall’idea che sia successo quello che lei suggerisce, che vuole credergli perché l’alternativa la terrorizza. Può essere una di queste cose. Ma è per questo che mi piace. Voglio dire, per uno che chiamava costantemente Neil, dicendo: “E se Bill e Frank avessero avuto una vita insieme? E se Sam fosse sordo? E se ci fosse stata Kansas City? E se? E se? E se? E se? E questa volta ho pensato: ‘No, no, no. E poi lui dirà quella cosa e lei dirà ok perché è corretto'”. Mazin ha aggiunto.

Craig Mazin, il creatore di Chernobyl della HBO, vincitore di un Emmy, ha prodotto The Last of Us insieme a Druckmann, il creatore della serie di videogiochi di successo. In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, lo scrittore ha dichiarato che The Last of Us è la “più grande” storia di videogiochi mai raccontata. “È un caso aperto: questa è la più grande storia mai raccontata nei videogiochi”, ha dichiarato Mazin in un’intervista a Empire Magazine. “[Joel ed Ellie] non sparavano nulla dai loro occhi. Erano solo persone. E questo, di per sé, è molto raro nei videogiochi. Il fatto che abbiano mantenuto un’atmosfera così terrena e che ti facciano sentire davvero, non ho mai provato nulla di simile, e gioco ai videogiochi dal 1977”.

Oltre a Pascal (Joel) e Ramsey (Ellie), ci sono Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv nel ruolo di Tess, Nico Parker nel ruolo di Sarah, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Melanie Lynskey nel ruolo di Kathleen, Storm Reid nel ruolo di Riley, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon ed Elaine Miles nel ruolo di Florence. Sono attese anche le star dei videogiochi originali, Ashley Johnson e Troy Baker, che hanno interpretato Ellie e Joel in entrambi i videogiochi.

Tutti gli episodi di The Last of Us sono ora disponibili in streaming su Sky. La prima stagione dello show durerà nove episodi in totale, con nuovi episodi a cadenza settimanale.

FONTECB

CORRELATI