back to top

Aggiornamento della seconda stagione di The Last of Us condiviso dallo showrunner dopo la svolta dello sciopero

Lo showrunner Craig Mazin aggiorna lo stato della stagione 2 di The Last of Us, in seguito allo sciopero della WGA.

Lo showrunner Craig Mazin fornisce un aggiornamento sullo stato della stagione 2 di The Last of Us dopo che la WGA ha raggiunto un accordo provvisorio per porre fine allo sciopero.

  • La WGA ha raggiunto un accordo provvisorio con l’AMTP lo scorso fine settimana per porre fine allo sciopero, il che è un segnale promettente per la stagione 2 di The Last of Us.
  • Lo showrunner Craig Mazin offre un aggiornamento sulla nuova stagione, esprimendo il suo entusiasmo per tornare a scrivere doppo la fine ufficiale dellos cioper. Dice anche che presto condividerà un aggiornamento riguardante le riprese.
  • Anche se la scrittura potrà riprendere dopo la fine dello sciopero della WGA, lo sciopero in corso del SAG-AFTRA costituirà un grosso ostacolo per le riprese. Tuttavia, l’uscita della seconda stagione non è prevista prima del 2025, il che significa che lo sciopero degli attori potrebbe terminare prima che influisca sui piani di ripresa del 2024.

Lo Showrunner di The Last of Us Craig Mazin chiarisce lo stato della seconda stagione in seguito al recente sciopero della WGA. Basato sull’acclamato franchise di videogiochi Naughty Dog, il dramma post-apocalittico è stato distribuito su HBO all’inizio di quest’anno, ottenendo ottime recensioni da parte del pubblico e della critica. Sebbene la serie sia stata prontamente rinnovata per la stagione 2, l’inizio dello sciopero della WGA a Maggio ha impedito che venisse svolto qualsiasi lavoro sul successivo lotto di episodi.

Ora, dopo che la WGA ha raggiunto un accordo provvisorio per porre fine allo sciopero, Mazin ha fornito un aggiornamento sullo stato della stagione 2 di The Last of Us su Threads.

“Molto orgoglioso della WGA e dei suoi membri, ed entusiasta di tornare a lavorare sulla seconda stagione di The Last of Us”, scrive Mazin. E continua: ” Lo sciopero non è stato ancora ufficialmente revocato, ma non appena lo sarà, entreremo in azione!”

In un post successivo, Mazin schiarisce che la serie non è ancora pronta per essere ripresa, scrivendo: “La parola ‘azione’ nel mio ultimo post sembra essere stata interpretata erroneamente come ‘riprese’. Riprenderemo a scrivere! Spero di averlo un aggiornamento per l’inizio delle riprese tra non molto”.

Quando inizieranno le riprese della seconda stagione di The Last of Us?

Anche se a fine dello sciopero della WGA sarebbe un’ottima notizia per la stagione 2 di The Last of Us, il grande ostacolo rimasto che si frappone è lo sciopero SAG-AFTRA in corso. Dopo che gli scrittori hanno scioperato a Maggio, la cooperazione degli attori si è unita a loro a Luglio, chiudendo sostanzialmente Hollywood. Non è chiaro quanto lavoro di scrittura abbia ancora da fare Mazin per gli episodi della seconda stagione, ma, anche se finisse in tempi relativamente brevi, la serie non potrà entrare in produzione fino alla fine dello sciopero SAG-AFTRA.

Detto questo, la data di uscita della seconda stagione di The Last of Us è stata provvisoriamente fissata per il 2025 ormai da qualche tempo, suggerendo che le riprese non sarebbero comunque iniziate prima del prossimo anno. Anche se non è chiaro per quanto tempo andrà avanti lo sciopero del SAG-AFTRA, è molto probabile che finirà prima che causi ritardi significativi nei piani di ripresa del 2024.

Alcuni progressi nel casting per la seconda stagione erano stati avviati anche prima degli scioperi, con Mazin che aveva precedentemente rivelato che Abby, un personaggio controverso dei videogiochi, era già stata scelta. Dopo che Mazin avrà finito di scrivere le sceneggiature, è possibile che ci siano ancora dei ruoli da assegnare e lo sciopero del SAG-AFTRA potrebbe causare ritardi in questo senso. Con Mazin che promette che un aggiornamento sulle riprese per la stagione 2 di The Last of Us arriverà nel prossimo futuro, un quadro più chiaro della sequenza temporale di produzioned ello show dovrebbe presto diventare chiaro.

CORRELATI