back to top

Starfield, in Australia è vietato ai minori

Il prossimo gioco di Bethesda Game Studios si appresta ad uscire nei primi di settembre. Ora che la data si fa sempre più vicina, il gioco deve essere approvato e certificato da tutti gli enti di competenza. Tra questi ci sono gli organi dedicati alla classificazione di un gioco in base all’età, quello che da noi è il famoso PEGI.

Il corrispettivo australiano non le ha mandate a dire, infatti ha valutato Starfield come un gioco vietato ai minori. La motivazione è che nell’opera sarebbe presente un’alta dose di violenza e un forte uso di sostanze stupefacenti che potrebbero impressionare un pubblico non adatto. Bisogna considerare che l’ente australiano è sempre stato molto restrittivo con le sue classificazioni.

Starfield è il nuovo gioco sviluppato da Bethesda Game Studios, gli autori di Skyrim e Fallout. L’opera, ambientata nello spazio, è su PC e Xbox Series X|S dal 6 settembre 2023. Ovviamente, essendo un gioco proprietario di Microsoft, è disponibile dal day one su Game Pass per la felicità di tutti gli appassionati del genere.

E voi, cosa ne pensate? Siete dell’idea che vietare ai minori un gioco come Starfield sia esagerato o siete d’accordo con l’ente australiano? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI