Il prossimo gioco di Bethesda Game Studios si appresta ad uscire nei primi di settembre. Ora che la data si fa sempre più vicina, il gioco deve essere approvato e certificato da tutti gli enti di competenza. Tra questi ci sono gli organi dedicati alla classificazione di un gioco in base all’età, quello che da noi è il famoso PEGI.
Il corrispettivo australiano non le ha mandate a dire, infatti ha valutato Starfield come un gioco vietato ai minori. La motivazione è che nell’opera sarebbe presente un’alta dose di violenza e un forte uso di sostanze stupefacenti che potrebbero impressionare un pubblico non adatto. Bisogna considerare che l’ente australiano è sempre stato molto restrittivo con le sue classificazioni.
Starfield è il nuovo gioco sviluppato da Bethesda Game Studios, gli autori di Skyrim e Fallout. L’opera, ambientata nello spazio, sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S dal 6 settembre 2023. Ovviamente, essendo un gioco proprietario di Microsoft, sarà disponibile dal day one su Game Pass per la felicità di tutti gli appassionati del genere.
E voi, cosa ne pensate? Siete dell’idea che vietare ai minori un gioco come Starfield sia esagerato o siete d’accordo con l’ente australiano? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!