The Last of Us crolla nelle ultime classifiche di streaming

spot_imgspot_img

La scorsa settimana è arrivata la sorprendente notizia che la stagione 4 parte 1 di You di Netflix aveva sconfitto The Last of Us nelle classifiche di streaming. Ora Nielsen ha pubblicato i dati relativi alla settimana successiva e ha rivelato una cosa ancora più scioccante: The Last of Us è addirittura sceso di spettatori. Secondo l’ultima metrica di Nielsen, che misura la settimana dal 13 al 19 febbraio, The Last of Us è stato il quarto programma più visto in streaming con 943 milioni di minuti di visione. Rispetto alla settimana precedente, The Last of Us è stato il terzo programma televisivo in streaming ed è stato visto per 1,109 miliardi di minuti.

Ora, questo non significa necessariamente che The Last of Us non sia così popolare come si potrebbe pensare, anzi. In realtà c’è una spiegazione molto solida del perché il numero di spettatori della serie HBO sia diminuito di settimana in settimana. I dati Nielsen della scorsa settimana, relativi alla settimana dal 6 al 12 febbraio, sono stati l’unica settimana in cui The Last of Us è stato trasmesso in anticipo. Per non competere con il Super Bowl di domenica, il venerdì la HBO ha anticipato la messa in onda dello show in streaming, con un conseguente aumento del numero di spettatori.

Naturalmente vale la pena ribadire che i dati di Nielsen provengono esclusivamente dallo streaming su televisori. Ciò significa che non tiene conto dei computer o dei dispositivi mobili nei suoi numeri, e non conteggia nemmeno gli spettatori della TV via cavo lineare negli stessi grafici. Sapendo questo, i numeri di The Last of Us si riferiscono esclusivamente agli spettatori di HBO Max e non agli abbonati HBO via cavo. Secondo un comunicato stampa di HBO, gli spettatori degli episodi 4, 5 e 6 di The Last of Us sono stati i seguenti:

  • Episodio 4 – 7,5 milioni (5 febbraio)
  • Episodio 5 – 11,6 milioni (10-12 febbraio)* *Prima assoluta, include i dati dal venerdì alla domenica
  • Episodio 6 – 7,8 milioni (19 febbraio)

Da quando The Last of Us ha debuttato sulla HBO ha registrato ascolti notevoli, addirittura da record. L’episodio 9, il finale della prima stagione della serie, ha registrato 8,2 milioni di spettatori, con un aumento del 74% rispetto alla prima della serie, avvenuta poche settimane prima. Di seguito è riportata la Top 10 dei film e degli show più visti in streaming secondo Nielsen.

  • 10 – Grey’s Anatomy 700 Million Minutes Streamed
  • 9 – The Walking Dead 727 Million Minutes Streamed
  • 8 – Bluey 734 Million Minutes Viewed
  • 7 – The Woman King (2022) 753 Million Minutes Viewed
  • 6 – Cocomelon 833 Million Minutes Streamed
  • 5 – NCIS 867 Million Minutes
  • 4 – The Last Of Us 943 Million Minutes Viewed
  • 3 – Your Place Or Mine 955 Million Minutes
  • 2 – New Amsterdam 1.053 Billion Minutes Viewed
  • 1 – YOU 1.474 Billion Minutes Viewed
FONTECB

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Last of Us 2: Neil Druckmann anticipa l’arrivo di Abby con un nuovo poster

Neil Druckmann, showrunner insieme a Craig Mazin della serie...

The Last of Us ha avuto un sorprendente crossover con Il Signore degli Anelli

Wētā FX ha intrecciato le sue radici con quelle...

The Last of Us: la comparsa del marito di Melanie Lynskey Jason Ritter

Alcuni dei franchise più famosi della cultura pop si...

The Last Of Us: ecco quando usciranno su Sky gli ultimi tre episodi in italiano

Come saprete al momento, a causa di uno sciopero...

The Last of Us: spiegato il significato della battuta finale di Ellie

La HBO ha finalmente rilasciato tutti gli episodi del...

THE LAST OF US: LA PRIMA STAGIONE COMPLETA | Prossimamente in 4K Ultra HD™, Blu-ray™ e...

The Last of Us, l’atteso adattamento televisivo di uno...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img