back to top

Murder Mistery 2: Recensione del film di Netflix

Gli Spitz sono tornati! Murder Mistery 2, seguito della divertente commedia, con Adam Sandler e Jennifer Aniston, del 2019 è da oggi disponibile su Netflix.

Murder Mistery 2 – Il trailer

Trama

Nick e Audrey Spitz tornano per risolvere il complotto di un rapitore. Adam Sandler e Jennifer Aniston sono tornati per un altro mistero giallo su Netflix che li trova quattro anni dopo il film originale. Il sequel vede Nick e Audrey recarsi su un’isola privata per il matrimonio di un ex amico, solo che lo sposo viene rapito la notte dei festeggiamenti. Questo innesca una massiccia ricerca su chi ha rapito il Maharajah (Adele Akhtar), e che porta tutti membri del cast in Murder Mystery 2 i nuovi sospetti di Nick e Audrey.

murder mistery 2 recensione

Recensione

Il primo film di Murder Mistery giocava piacevolmente riprendendo in modo comico storie come “Assassinio sull’Orient Express” e “Knives Out” divertente, senza essere eccezionale. Comico al punto giusto, un film che non si prendeva sul serio come giusto fosse.

Murder Mistery 2 prova a tornare a giocare puntando sulle stesse basi ma, come capita spesso con i sequel non riscuote lo stesso successo del primo film. Anni dopo il primo omicidio i due coniugi hanno aperto la loro (fallimentare) agenzia investigativa ma, è ovvio che entrambi non sono molto capaci. Il film si presenta come un classico film per la TV, non eccezionale ma fa il suo dovere per intrattenere il pubblico.

I due protagonisti sono ormai affiatati insieme e si vede, Mark Strong si presenta come un agente dell’MI16 e fa il suo ingresso uscendo, completamente senza senso, dal mare come una moderna sirenetta con il boccaglio. Ha anche un libro alle spalle, ed è l’idolo della coppia di aspiranti investigatori. Sarà lui a cercare di guidare la coppia alla ricerca del rapitore, tra inseguimenti su un furgone, furti di asce, manette rosa e il “sequestro” di una lamborghini.

Una sceneggiatura standard, al di sotto del primo film, che vuole farci credere alla fine che i due siano veramente bravi nel suo lavoro e svelando un finale che, non dovremmo aspettarci ma, ci aspettiamo tutti.

Conclusione

Risulta comunque un lavoro gradevole, niente intralcia i piccoli litigi di Sandler e della Aniston, rubando non poche risate allo spettatore e qualche scena demenziale che non fa annoiare.

I film di Murder Mistery non devono essere un capolavoro, devono intrattenere e Murder Mistery 2 riesce comunque bene nel suo intento. Giocando su momenti seri e demenziali, tirando fuori battute divertenti e consentendo allo spettatore di rilassarsi e godersi 89 minuti di film senza annoiarsi.

Un lavoro gradevole, niente intralcia i piccoli litigi di Sandler e della Aniston, rubando non poche risate allo spettatore e qualche scena demenziale che non fa annoiare.I film di Murder Mistery non devono essere un capolavoro, devono intrattenere e Murder Mistery 2 riesce comunque bene nel suo intento. Giocando su momenti seri e demenziali, tirando fuori battute divertenti e consentendo allo spettatore di rilassarsi e godersi 89 minuti di film senza annoiarsi.

CORRELATI

Un lavoro gradevole, niente intralcia i piccoli litigi di Sandler e della Aniston, rubando non poche risate allo spettatore e qualche scena demenziale che non fa annoiare.I film di Murder Mistery non devono essere un capolavoro, devono intrattenere e Murder Mistery 2 riesce comunque bene nel suo intento. Giocando su momenti seri e demenziali, tirando fuori battute divertenti e consentendo allo spettatore di rilassarsi e godersi 89 minuti di film senza annoiarsi.Murder Mistery 2: Recensione del film di Netflix