back to top

Mashle: Magic and Muscles episodio 2 – Recensione (con spoiler)

Eccoci arrivati al secondo episodio intitolato “Mash Burnedead e il labirinto misterioso“. In questo episodio Mash inizia il suo viaggio all’Accademia di Magia Easton, in cui si è iscritto senza sapere del tanto temuto test di ingresso. Un grande tema che si può notare in questa serie, soprattutto durante la maggior parte del secondo episodio, è come la costruzione del mondo in questo anime sia incredibilmente e volutamente simile alla serie di Harry Potter. È una cosa nuova da vedere negli anime, perché ci sono davvero molte serie magiche, ma non così tante che utilizzano l’iconica stregoneria e la magia di Harry Potter come parti della serie. Infatti questo secondo episodio, partendo dall’aspetto della scuola, a quello del preside e di altri insegnanti e perfino agli incantesimi, se non fosse per la trama principale potrebbe quasi sembrare una parodia.

La cosa divertente ma incredibile di Mash è che riesce a superare le aspettative di tutti semplicemente usando la forza del suo corpo. Sappiamo tutti che il nostro protagonista è privo di magia e tutto ciò che gli rimane è la sua pura fisicità, che in qualche modo lo rende estremamente capace di fare qualsiasi cosa per superare le prove. E’ divertentissimo vederlo giocare e “imbrogliare” i sistemi per superare le prove di ammissione tipo riuscire ad uscire da un labirinto pieno di trappole magiche tra cui una sfinge (anche questo è un riferimento al labirinto dell’ultima prova del Torneo Tremaghi nel Calice di Fuoco) semplicemente abbattendo i muri in linea retta!

In questo episodio le cose procedono bene per Mash, che continua a farsi strada a suon di pugni attraverso tutto ciò che incontra davanti al suo cammino. Il suo personaggio non ha sfumature e ciò che si vede è ciò che è. È una testa di rapa che ama allenarsi, ma è anche una persona che conosce i suoi limiti e sa cercare soluzioni che vanno oltre le sue capacità utilizzando quelle che ha. Tutti gli esami di ammissione alla Easton Academy hanno dimostrato le sue capacità.

Questo episodio è ancora una volta ben realizzato, con un piccolo miglioramento nell’esecuzione della commedia. Ora Mash è stato accettato all’Accademia di Magia e ha già conosciuto due compagni di corso che saranno i protagonisti principali insieme a lui. Lemon, che ha salvato durante la prova del labirinto, e Finn, suo compagno di stanza nel dormitorio e che porteranno sicuramente un po’ di pepe alla storia, per non parlare della comparsa di tre ragazzacci (uno dei quali molto somigliante a Draco Malfoy), che abbiamo visto appena, che sembrano interessati a Mash e che sicuramente entreranno in azione nel prossimo episodio.

L’episodio 2 di Mashle è stato divertente e ha introdotto molti nuovi personaggi nella storia. La qualità dello show a mio parere è leggermente cresciuta rispetto al primo episodio. Mentre nel primo episodio, per chi non aveva letto il manga, non sapeva bene a cosa andava in contro e ha fatto storcere il naso a chi non si aspettava tutta quella comicità e idiozia, con il secondo episodio non ci si poteva aspettare un cambiamento e, a mio parere. qui la comicità non è cambiata ma anzi ha fatto divertire in modo più consapevole. Come detto prima qui la storia ha iniziato ad entrare nel vivo e credo ci si possano aspettare grandi cose per il proseguire della serie.

Il terzo episodio di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 21 aprile.


L'episodio 2 di Mashle è stato divertente e ha introdotto molti nuovi personaggi nella storia. La qualità dello show a mio parere è leggermente cresciuta rispetto al primo episodio e la storia ha iniziato ad entrare nel vivo. Credo ci si possano aspettare grandi cose per il proseguire della serie.

CORRELATI

L'episodio 2 di Mashle è stato divertente e ha introdotto molti nuovi personaggi nella storia. La qualità dello show a mio parere è leggermente cresciuta rispetto al primo episodio e la storia ha iniziato ad entrare nel vivo. Credo ci si possano aspettare grandi cose per il proseguire della serie.Mashle: Magic and Muscles episodio 2 - Recensione (con spoiler)