back to top

Beetlejuice 2: il sequel di Tim Burton aggiunge Willem Dafoe, le riprese sono già in corso

Il prossimo sequel di Tim Burton, Beetlejuice 2, aggiunge al cast l'attore di Platoon e Spider-Man: No Way Home, Willem Dafoe, mentre iniziano le riprese.

Beetlejuice 2 di Tim Burton ha aggiunto l’attore di Platoon e Spider-Man: No Way Home Willem Dafoe al suo cast all-star in espansione.

Secondo The Hollywood Reporter, il personaggio di Dafoe non farà parte dei personaggi viventi di Beetlejuice 2. Esisterà invece nell’aldilà come agente delle forze dell’ordine. Resta da vedere se si tratterà di un cameo o di una parte più significativa. L’attore si unisce a Jenna Oretega e Monica Bellucci come nuovi membri del cast. Tornano le star Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Il nuovo rapporto indica anche che le riprese del sequel sono già iniziate.

Chi c’è in Beetlejuice 2?

La Warner Bros. ha confermato Beetlejuice 2 durante un panel al CinemaCon 2023 dopo anni di indiscrezioni. Le voci sul sequel si sono moltiplicate negli ultimi mesi, con rapporti di casting che indicavano che molti degli attori originali sarebbero tornati per Beetlejuice 2. Poco dopo l’esordio della serie Netflix di successo di Burton, Wednesday, il nome di Oretega ha fatto il giro delle voci come potenziale scelta per interpretare la figlia di Lydia nel sequel. Beetlejuice 2 ha confermato il suo casting in occasione dell’annuncio ufficiale. Altre notizie sul casting del film includono la recente rivelazione che Monica Bellucci di Matrix interpreterà la moglie di Beetlejuice.

I nuovi membri del cast si uniscono a Keaton, Ryder e O’Hara, che tornano rispettivamente nei ruoli di Beetlejuice, Lydia Deetz e Delia Deetz nell’originale. I creatori di Wednesday, Alfred Gough e Miles Millar, si occuperanno della sceneggiatura, mentre Burton tornerà alla regia. Ulteriori dettagli sul cast e sulla trama sono ancora sconosciuti.

Già nell’ottobre del 2022, Burton aveva dichiarato di non avere alcuna idea se avrebbe realizzato Beetlejuice 2. Durante una conferenza stampa al Festival Lumière di Lione, il regista ha fatto finta di niente sulla possibilità di dirigere il sequel del suo successo del 1988. Mentre all’inizio ha affermato che “nulla è fuori questione”, Burton ha rapidamente ampliato l’idea lasciando intendere che potrebbe essere lui a dirigere il film.

“So se sto facendo un film solo quando sono effettivamente sul set a girare. Cerco di tornare alla radice di ogni cosa. Nasce da un seme e poi cresce, piuttosto che da queste dichiarazioni. Sto lavorando su idee e cose, ma è ancora presto. Vedremo come andrà. Che ne dite di una risposta negativa?”.

Beetlejuice 2 arriverà nelle sale il 6 settembre 2024.

FONTECBR

CORRELATI