back to top

Super Mario Bros il Film: Nintendo sta considerando un film su Zelda grazie al successo di Super Mario?

Dopo il grande successo al botteghino di The Super Mario Bros. Movie, il produttore di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Eiji Aonuma e il regista Hidemaro Fujibayashi hanno ammesso di volere che The Legend of Zelda sia il prossimo franchise Nintendo a ricevere un adattamento per il grande schermo.

Durante un’intervista rilasciata a Polygon per promuovere Tears of the Kingdom, è stato chiesto ad Aonuma e Fujibayashi se Nintendo fosse interessata ad adattare The Legend of Zelda al cinema. “Io sono sicuramente interessato”, ha detto Aonuma. “. Sebbene The Super Mario Bros. Movie abbia dominato il botteghino mondiale per oltre un mese, il CEO di Nintendo Shuntaro Furukawa ha recentemente dichiarato, durante una riunione con gli investitori, che l’azienda non intende lanciarsi in nuovi progetti cinematografici basati sui personaggi Nintendo. Tuttavia, Fujibayashi ha affermato che “la voce dei fan è importante” e che, se i fan fanno abbastanza rumore, potrebbero convincere Nintendo ad andare avanti con un film su Legend of Zelda.

The Legend of Zelda è probabilmente il franchise più riconoscibile e di successo di Nintendo dopo Super Mario. Il primo videogioco della serie, The Legend of Zelda, è stato creato dai designer giapponesi Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka e pubblicato nel febbraio 1986. La serie è incentrata principalmente su Link, un giovane coraggioso della razza elfica Hylian, e sulla principessa Zelda, una principessa magica che è la reincarnazione mortale della dea Hylia, che lottano per salvare la terra magica di Hyrule dal malvagio signore della guerra/re demone Ganon. L’ultimo videogioco della serie, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, è stato pubblicato il 12 maggio 2023 per Nintendo Switch.

Super Mario Bros. entra nel club dei film da 1 miliardo di dollari al botteghino

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, The Super Mario Bros. Movie è uscito nell’aprile del 2023, con Chris Pratt e Charlie Day rispettivamente nei panni di Mario e Luigi. Il film della Illumination/Universal ha guadagnato finora oltre 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo, facendo di Super Mario Bros. il quinto film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi dopo Il Re Leone (1,66 miliardi di dollari), Frozen II (1,45 miliardi di dollari), Frozen (1,29 miliardi di dollari) e Gli Incredibili 2 (1,24 miliardi di dollari). Il film d’animazione ha anche guadagnato più di 500 milioni di dollari a livello nazionale, un traguardo che solo altri 18 film hanno raggiunto.

Ci sono piani per Super Mario Bros. 2?


Sebbene Nintendo e Illumination non abbiano annunciato piani per un sequel di Super Mario Bros, il produttore Chris Meledandri rimane fiducioso sulla possibilità di realizzare futuri episodi. “Non mi è permesso parlare di un possibile sequel di Super Mario Bros. Movie in questo momento”, ha dichiarato in un’intervista poco dopo l’uscita del film. “Chiaramente continuerò a lavorare con Nintendo a livello di consiglio di amministrazione e speriamo sicuramente di fare altre cose insieme”. Jack Black, che dà la voce a Bowser in Super Mario Bros, ha detto pubblicamente che gli piacerebbe vedere Wario e Waluigi aggiunti al sequel, con Pedro Pascal di The Last of Us a dare la voce al primo.

CORRELATI