back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: il promo per la festa della mamma mette in evidenza una Spider-Woman incinta

Un promo per la festa della mamma di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra Spider-Woman/Jessica Drew (Issa Rae) incinta.

La clip di Jessica è stata pubblicata sull’account Twitter ufficiale del film con la didascalia “Super mamme che fanno cose da supereroi. Buona festa della mamma!”. La Spider-Woman originale si vede combattere contro un Avvoltoio (Jorma Taccone) in stile rinascimentale, insieme a Spider-Man 2099 (Oscar Isaac) e alla Gwen Stacy del primo film (Hailee Steinfeld). Dopo aver messo a segno un colpo con la sua moto, Jessica viene fermata da Gwen, che le chiede se sta combattendo il male mentre è incinta. “Oh, questo?” Jessica risponde: “Non sappiamo ancora il sesso, mio marito vuole che sia una sorpresa. È davvero banale, ma così sexy”. Spider-Man 2099 ricorda loro che sono ancora in battaglia mentre lotta contro l’Avvoltoio.

Jessica Drew è una delle tante nuove Spider-people che appariranno nel prossimo sequel del film di successo del 2018 Spider-Man: into the Spider-Verse. Nel film, Jessica Drew è un membro della Spider-Society, un consiglio di uomini-ragno provenienti da diverse dimensioni che si occupano delle minacce al multiverso. Questa versione del personaggio è fortemente ispirata alla serie di fumetti Spider-Woman di Dennis Hopeless e Javier Rodriguez, in cui Drew indossava una tuta da motociclista e si destreggiava tra la vita da supereroe e la gravidanza.

I genitori di Spider entrano in scena in Across the Spider-Verse

Lo sceneggiatore e produttore Phil Lord ha dichiarato in una precedente intervista che il design di questa Donna Ragno è stato realizzato con grande impegno. In particolare, il personaggio è stato costruito intorno alla doppiatrice Issa Rae, forse più nota per la serie HBO Insecure. “C’è stato molto lavoro per rendere questo personaggio fantastico”, ha detto Lord. “Se avete mai avuto a che fare con Issa, lei è una dinamo di talento e grazia, quindi volevamo che il personaggio apparisse forte come lei”.

Il personaggio non sarà l’unico web-slinger di spicco del film ad avere figli di cui preoccuparsi: un trailer ufficiale ha infatti rivelato che il Peter B. Parker del primo film (Jake Johnson) e la Mary Jane Watson del suo universo hanno ora un figlio insieme. Nel trailer si vede la bambina, “Mayday” Parker, che viaggia con Peter. Nei fumetti, Mayday cresce fino a diventare un’importante combattente del crimine e una versione adulta alternativa di Mayday può essere vista in alcuni scatti nei poster di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno.

CORRELATI