back to top

Zelda: Breath of the Wild ha settato lo standard per il futuro, dice il producer

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà la nuova base per i futuri titoli della serie The Legend of Zelda. Questa saga esiste da molti decenni e ha visto tante incarnazioni diverse. È stato in 2D, top-down, 3D e ora è un gioco open-world a tutti gli effetti, in cui l’intero ambiente è un enorme sandbox in cui giocare. Sebbene alcuni temessero che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom potesse essere troppo simile al suo predecessore prima dell’uscita, le recensioni hanno dimostrato che il gioco è un grande successo e che i fan si stanno divertendo un mondo.

Zelda

Detto questo, probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di avere un nuovo gioco di Zelda, infatti ci sono voluti sei anni per avere questo. Questo però non ha impedito a Nintendo di immaginare come saranno i giochi futuri. Il producer della serie Eiji Aonuma ha dichiarato a Game Informer che The Legend of Zelda: Ocarina of Time è stato in gran parte la base della precedente era di Zelda, ma non sarà più così. Al contrario, Breath of the Wild sarà il nuovo “format” o base per la prossima era di Zelda.

Con Ocarina of Time, credo sia corretto dire che ha creato una sorta di format per una serie di titoli del franchise che sono venuti dopo“, ha detto Aonuma. “Ma per certi versi è stato un po’ limitante per noi. Sebbene il nostro obiettivo sia sempre quello di dare al giocatore un certo tipo di libertà, c’erano alcune cose che quel format non permetteva di dare alle persone. Naturalmente la serie ha continuato a evolversi dopo Ocarina of Time, ma credo sia giusto dire che ora siamo arrivati a Breath of the Wild e al nuovo tipo di gioco più aperto e di libertà che offre. Sì, credo sia corretto dire che ha creato un nuovo tipo di format per la serie da cui procedere“.

Al momento non è ancora chiaro se questo significhi che i giochi saranno tutti dei sequel diretti e continueranno a mantenere la stessa mappa, gli stessi poteri e così via, ma sembra chiaro che Nintendo abbia una visione. Il tipo di libertà concessa da Breath of the Wild è importante per i giochi futuri e Nintendo vuole assicurarsi che i giocatori possano mantenere questo senso di creatività nei prossimi giochi.

Cosa ne pensate del futuro della serie Zelda? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI