back to top

The Walking Dead: Daryl Dixon svelata la data della première negli USA

Date il benvenuto a The Walking Dead: Daryl Dixon. AMC Networks ha annunciato nel giorno della Bastiglia che lo spin-off di The Walking Dead con Norman Reedus sarà trasmesso domenica 10 settembre alle 21:00 ET/PT su AMC e AMC+ (per i fortunati cittadini americani). Il network ha anche rivelato nuove immagini della prossima serie dell’Universo di The Walking Dead, che mostrano alcuni dei sopravvissuti che Daryl Dixon (Reedus) incontrerà quando sbarcherà nella Marsiglia post-apocalittica, in Francia: Isabelle (Clémence Poésy), Quinn (Adam Nagaitis), Genet (Anne Charrier), Fallou (Eriq Ebouaney), Sylvie (Laika Blanc Francard), Codron (Romain Levi) e Laurent (Louis Puech Scigliuzzi).

Secondo il titolo ufficiale, The Walking Dead: Daryl Dixon segue le vicende di Daryl mentre sbarca in Francia e lotta per capire come sia arrivato lì e perché. La serie segue il suo viaggio attraverso una Francia distrutta ma resistente, nella speranza di trovare un modo per tornare a casa. Nel corso del viaggio, però, i legami che si crea lungo la strada complicano il suo piano finale.

La serie standalone “abbraccia uno scenario del tipo Stranger In a Strange Land, in cui esploriamo l’Europa post-apocalittica attraverso gli occhi di Daryl Dixon”, ha dichiarato a ComicBook il regista e produttore esecutivo della serie Greg Nicotero, riferendosi al romanzo di Robert A. Heinlein del 1961 che racconta di un umano cresciuto su Marte che lotta per comprendere le abitudini di un mondo alieno: Terra.

Daryl Dixon riprende dopo il finale della serie di The Walking Dead, che si è concluso con Daryl che se ne va in moto e promette di tenere d’occhio Michonne (Danai Gurira) e Rick Grimes (Andrew Lincoln).

“C’è stata una parte [del finale di serie] in cui ho sorriso un po’, e quel tono si ritrova un po’ nello spin-off”, ha spiegato Reedus a ComicBook a proposito di Daryl Dixon. “E poi va terribilmente male, come tutto in The Walking Dead. Mi sembrava di andare a vedere cosa c’è di nuovo nel mondo, capite cosa intendo? Tutti erano al sicuro e io andavo a vedere cosa c’era là fuori”.

Reedus ha continuato:

“Il tono è molto diverso, la [fotografia è] molto diversa. L’illuminazione è diversa. Siamo in castelli e la trama ha un’atmosfera religiosa. Una parte della storia mi vede in mezzo a un gruppo di persone che parlano francese. Sto cercando di capire se ci sarà un combattimento”.

Lo showrunner David Zabel (ER) è produttore esecutivo insieme a Reedus, Nicotero, Angela Kang (The Walking Dead), Brian Bockrath (The Walking Dead: Dead City), Daniel Percival (The Man in the High Castle) e il responsabile dei contenuti di TWDU della AMC Scott M. Gimple (The Walking Dead: Rick & Michonne).

FONTECB

CORRELATI