back to top

Star Wars: Ahsoka continuerà a esplorare l’influenza samurai del franchise

Star Wars: Ahsoka arriverà su Disney+ la prossima settimana, portando il mito dell’universo di Star Wars su una nuova strada. Mentre la protagonista della serie, Ahsoka Tano (Rosario Dawson), è stata in gran parte ritratta in animazione, sembra che il suo più grande salto nel live-action contribuirà a dare ulteriore spessore al franchise. Nel briefing ufficiale della produzione di Star Wars: Ahsoka, i produttori Dave Filoni e Jon Favreau hanno anticipato cosa aspettarsi per quanto riguarda le battaglie con le spade laser della serie.

“Ci sono cose dei Jedi che assomigliano ai samurai”, ha spiegato Filoni. “Per un guerriero addestrato, la spada è l’ultima cosa a cui ricorrere, non la prima. La spada non ti rende potente. Sono la volontà, l’autocontrollo e i pensieri a renderti potente. Queste sono le idee che ho cercato di inserire nella storia. Come Ahsoka addestra le persone e qual è la sua filosofia interna. Per esprimere tutto questo, avevamo bisogno di un vero artista marziale che lavorasse con gli attori, quindi abbiamo assunto Ming Qiu e il suo team”.

“Quando vedrete i combattimenti con la spada laser in questa serie, vedrete una battaglia molto ben realizzata e ben preparata”, ha aggiunto Favreau. “C’è stata un’enorme quantità di allenamento per dare vita a queste battaglie con le spade laser, perché Ahsoka Tano deve sembrare un’esperta di alto livello con queste armi. Con Ming Qiu, ogni volta che l’abbiamo avuta sul set, tutto si è elevato. Per Dave, che si è impegnato con lei per l’allenamento e le coreografie dei combattimenti con le spade laser, hai ereditato un’intera vita di esperienza intorno a noi, e credo che tutto questo si veda. Credo che per Dave fosse molto importante che i combattimenti con le spade laser dessero l’impressione di essere personaggi che lo fanno da una vita”.

Quanti episodi avrà Star Wars: Ahsoka?

Come Disney+ ha già confermato, Star Wars: Ahsoka sarà composto da otto episodi. Si prevede inoltre che gli episodi saranno leggermente più lunghi rispetto alla serie gemella, Star Wars: The Mandalorian.

“È una domanda interessante. Direi che è piuttosto relativa quando si fa questo tipo di lavoro”, ha detto Filoni in una recente intervista a Collider. “Una cosa su cui io e Jon [Favreau] siamo molto categorici è che cerchiamo di ridurre e sfrondare le cose per farle andare avanti. È sicuramente una regola più veloce e intensa di quella di George [Lucas]. I miei episodi sono iniziati piuttosto lunghi, perché li ho scritti tutti io, quindi sono un po’ diversi. Probabilmente, rispetto ad altre cose che ho scritto e realizzato, come l’episodio “Lo Jedi”. Se deve essere stretto e veloce perché ho bisogno che l’azione funzioni, sarà più corto, ma direi che sono nella stessa gamma degli episodi di The Mandalorian… Forse in media un po’ più lunghi, ma onestamente non so a che punto siano adesso, nei tagli più recenti che ho fatto, ma direi che sono nello stesso range”.

Di cosa parlerà Star Wars: Ahsoka?

L’eroe di Star Wars più amato dai fan, Ahsoka Tano, torna nella nuova serie in onda su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, che debutterà ad agosto sullo streamer. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

Siete entusiasti di Star Wars: Ahsoka? Cosa ne pensate di questa nuova citazione? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto! Star Wars: Ahsoka dovrebbe debuttare su Disney+ il 23 agosto.

FONTECB

CORRELATI