back to top

Star Wars: Ahsoka 1×06, ecco il debutto in live action di Thrawn ed Ezra!

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’ultimo episodio di Star Wars: Ahsoka è stato rilasciato su Disney+ e l’attesissima serie ha finalmente risposto a una delle sue più grandi domande: dove sono il Grand’Ammiraglio Thrawn ed Ezra Bridger? Con il nuovo episodio di Ahsoka entrambi i personaggi hanno finalmente fatto la loro prima apparizione nella serie di Star Wars e, di conseguenza, la loro prima vera apparizione in live-action. Prima della première di Star Wars: Ahsoka, gran parte della serie è stata presentata agli spettatori come specificamente dedicata alla ricerca di entrambi i personaggi, quindi il loro arrivo arriva forse un po’ più tardi di quanto alcuni fan di Star Wars avrebbero voluto. La buona notizia, però, è che ora abbiamo delle risposte sia per Thrawn che per Ezra, e sembra che entrambi siano qui fino alla conclusione di Ahsoka, prevista tra due settimane.

Dov’era Thrawn dopo Rebels?

Come i fan di Star Wars sanno, nel finale di Star Wars Rebels, Ezra e Thrawn sono stati scaraventati ai confini dell’iperspazio dalle gigantesche balene spaziali, i Purrgil. Trovare Ezra è stata la missione di Ahsoka e Sabine per un po’ di tempo, mentre impedire il ritorno di Thrawn nella loro galassia è sempre stato un aspetto da tenere in considerazione. La sesta parte di Star Wars: Ahsoka, intitolata “Far, Far Away”, rivela però che Thrawn, la sua nave capitale e le truppe rimanenti sono rimasti bloccati su un pianeta chiamato Peridea. Viene rivelato che questo pianeta non solo è un’antica dimora delle Nightsister di Dathomir, ma è anche il luogo in cui i Purrgil vanno a morire, come dimostrano le loro ossa disseminate nell’atmosfera.

Chi interpreta Thrawn in Ahsoka?

Il ruolo del Grand’Ammiraglio Thrawn è interpretato in Ahsoka da Lars Mikkelsen. Sebbene la maggior parte del cast di Ahsoka, tra cui Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka Tano, Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla, abbia effettivamente sostituito i doppiatori che interpretavano i personaggi in Star Wars Rebels, Lars Mikkelsen ha fatto entrambe le cose. Avendo già prestato la sua voce al ruolo di Thrawn per 13 episodi della serie animata, Lars Mikkelsen si unisce a un raro gruppo di persone che hanno doppiato un personaggio in un progetto animato di Star Wars e poi hanno ripreso il ruolo in live-action.

Ezra è vivo in Ahsoka?

La risposta breve è: SÌ, Ezra Bridger è vivo negli eventi di Star Wars: Ahsoka. Dopo che Baylan Skoll, Morgan Elsbeth e Sabine hanno trovato Thrawn, quest’ultimo mette in atto il suo prossimo piano: trovare Ezra usando Sabine. Offrono a Sabine le provviste e le ultime informazioni conosciute su Ezra, fingendo di agire in buona fede e permettendole di ritrovare l’amico perduto. In realtà, aspettano che lei lo trovi solo perché Baylan e Shin Hati li distruggano entrambi.

Dopo aver vagato per un po’ di tempo nella campagna di Peridea, Sabine si imbatte in alcuni piccoli granchi eremiti chiamati Noti. Quando uno di loro nota il logo dei Ribelli sulla sua spalla, si rivela indossare un ciondolo con il logo dei Ribelli e annuisce quando gli viene chiesto se conosce “Ezra Bridger”. I Noti portano Sabine al loro villaggio dove finalmente si riunisce al suo amico Ezra. Lui la ringrazia per averlo trovato e le dice che non vede l’ora di tornare a casa.

Chi interpreta Ezra in Ahsoka?

Il ruolo di Ezra Bridger, doppiato da Taylor Gray in Star Wars Rebels, è interpretato in live-action da un altro attore, Eman Esfandi, in Star Wars: Ahsoka. In precedenza Eman Esfandi era apparso in Star Wars: Ahsoka solo come Ezra in un ologramma, ma ora l’attore ha fatto il suo debutto in live-action nella serie e ha portato la versione più vecchia del personaggio ai fan di tutta la galassia.

spot_imgspot_img

CORRELATI